Monday, December 12, 2011

L'approccio di Six Sigma

Per dirla nel linguaggio profano, Six Sigma proposizione è interamente circa il miglioramento della funzionalità del processo di business a tal punto che ci no in margine per scarsa qualità. I clienti apprezzano incrollabile, coerente, prevedibile e di classe mondiale di qualità da un prodotto o servizio. Tuttavia, più spesso le imprese misurano le loro prestazioni su medie e misure basate sui media del recente passato. Con un approccio di Six Sigma, l'organizzazione garantisce che i clienti non sono presentati con una variante esperienza del servizio o del prodotto ogni volta. L'idea è di ridurre la variazione e migliorare i processi aziendali a tal punto che i clienti sono felici con la consistenza della qualità di prodotto o servizio.


Il Six Sigma approccio riconosce ed elimina difetti attraverso un strutturato, basate su dati, problem solving metodo utilizzando faticosamente raccolti dati ulteriormente sottoposto ad analisi statistica. Quantitativamente, un approccio di Six Sigma significa meno di 3.4 difetti per milioni di opportunità, dove un'opportunità è una possibilità per non conformità. Nella maggior parte delle aziende, oggi, il costo di scarsa qualità rappresenta un sorprendente 20% al 30% del fatturato totale. Con un approccio di Six Sigma, la società tenta di ridurre questi costi, pur concentrandosi sul raggiungimento di livelli di qualità di classe mondiale.


Il principale punto di differenza tra un programma Six Sigma e altri programmi di miglioramento delle prestazioni è che mentre quest'ultimo cerca di misurare le variabili di output e mette in controlli di luogo (come un programma di ispezione) per proteggere gli utenti da difetti organizzativi, l'ex affronta il problema a livello di radice, quindi eliminando la necessità di qualsiasi ispezione e rielaborazione.


L'approccio di Six Sigma inizia con chiedendo ai clienti che cosa è fondamentale per loro. Dopo questo un'analisi rigorosa è fatto per ogni processo nel business di valutare se il business è in grado di fornire irtual perfezione e ciò che il cliente ritenga cruciale ciascuno e ogni volta. Dati viene utilizzati per rivelare il nucleo le cause dei difetti e quindi di eliminare o migliorare ostacoli dal processo. Analisi statistica e finanziaria sono gli strumenti principali per implementare un processo di Six Sigma. Non solo questo condurrà alla soddisfazione del cliente migliorata, ma anche aumentare i margini di profitto, ridurre i tempi di ciclo e tagliare i costi.


L'obiettivo di un programma di Six Sigma è per ridurre al minimo la variazione tra tutti i processi critici. Questi don processi devono necessariamente essere prodotto pavimento o processi di fabbricazione. La lattina relative alla fatturazione e fatturazione, sviluppo di nuovi prodotti, elaborare gli ordini dei clienti, gestione delle risorse umane, reclutamento, definizione del budget o qualsiasi altri processi aziendali mediante il quale un'organizzazione gestisce il suo funzionamento complessivo e le operazioni.
L'implementazione di Six Sigma non è una questione insignificante. Si richiede impegno monetaria impegni e il pieno coinvolgimento dei lavoratori. Una fondazione corretta deve essere impostata in luogo, affinché i fondi di formazione sono utilizzati in modo efficace. Il business è di adottare una nuova cultura del lavoro in cui quasi buono solo non è sufficiente. Deve essere perfetto. Le organizzazioni che hanno adottato questo approccio testimoniano che Six Sigma è sicuramente vale la pena!

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