Sunday, December 18, 2011

Empatia 101: dieci comandamenti di relazioni umane

Questi dieci comandamenti di relazioni umane non sono originali a me, e io non so la fonte. Allo stesso tempo, non vanno di moda o scaduto se siete nel business. Tutti nel vostro business deve infondere loro sforzi con questi comandamenti. Essi sono tenuti in ogni tipo di rapporto che si tratti di marketing o di vendita ai clienti, fornire assistenza clienti, prima o dopo la vendita, lavorando con e negoziale con i fornitori o i team di supporto e naturalmente interna all'organizzazione.


Queste competenze non sono il dominio esclusivo della vostra risorsa umana designato professionale. In realtà dovrebbero essere parte del concetto di riccio della vostra azienda (Rif: da buona a grande da Jim Collins, http://www.jimcollins.com/lib/books.html


Come il leader del team, passare attraverso questi comandamenti e considerare quanto bene tutti sulla tua squadra si attiene da loro. Incoraggiare il loro uso appena potrebbe liscio alcune piume increspate o diffondere una situazione di tensione.


1. PARLARE ALLA GENTE


Non c'è niente come un'allegra parola di saluto. Connettersi veramente, Guarda loro negli occhi come si parla.


2. SMILE AT PERSONE


Prende 72 muscoli per aggrottare le sopracciglia, solo 14 a sorridere. Si può sentire la differenza nella vostra voce - anche per telefono.


3. CHIAMARE GENTE PER NOME


La musica più dolce all'orecchio di qualcuno è il suono del suo nome proprio. Assicurarsi che dici correttamente. Dire spesso.


4. ESSERE CORDIALE E DISPONIBILE


Di avere amici e costruire relazioni, prima di essere un amico.


5. ESSERE CORDIAL


Sinceramente, parlare e agire come se tutto quello che fai è un vero e proprio piacere.


6. ESSERE REALMENTE INTERESSATI A PERSONE


È possibile, come quasi tutti se provate. A loro non importa quanto sapete fino a quando non sanno quanto vi preoccupate. Assicurarsi che sanno quanto vi preoccupate.


7. ESSERE GENEROSO CON LODE


Lodare pubblicamente, correggere privatamente. Ognuno vince in questo modo.


8. ESSERE PREMUROSO


i sentimenti degli altri. Di solito ci sono tre lati per una polemica: distinti, l'altra persona e il lato destro. Tenere ego ed emozioni sotto controllo.


9. ESSERE ALERT


per dare un servizio eccellente. Ciò che conta è ciò che facciamo per gli altri non noi stessi.


10. HANNO UN BUON SENSO DELL'UMORISMO


Non prendere te troppo sul serio. Quando si aggiunge un sacco di pazienza e umiltà, si avrà una ricetta per un duraturo successo.


Pensi che queste sono soft skills che può pennello da parte non critica? Ripensateci. In questa età concettuale, una più profonda comprensione delle sottigliezze di interazioni umane diventa non solo importante ma indispensabile. Infatti, presso la Stanford Business School, gli studenti stanno affollando ad uno dei corsi più recenti chiamati "Dinamiche interpersonali". Assicurarsi che tutti sulla tua squadra maestri i principi fondamentali.

No comments:

Post a Comment