Thursday, May 10, 2012

Che cosa è buona Governance aziendale?

Buona corporate governance si riferisce a metodi, leggi e politiche che il controllo diretto e amministra importanti funzioni di una società. Principali parti interessate e il Consiglio di amministrazione all'interno della società sono quelli che gestiscono la principale corporation. Buona governance aziendale assicura gli obiettivi della gestione rimane entro le linee dell'accordo delle parti interessate. Molte persone pensano di non non c'è alcuna differenza tra le parti interessate e gli azionisti di una società, tuttavia, c'è una differenza ed ecco perché è importante gestire correttamente le cose. Lavorare per massimizzare il valore degli azionisti ed equità, sistema di corporate governance buona assicura i loro diritti sono protetti in ogni momento. Poiché Enron e WorldCom erano tali guasti per grandi imprese, governo societario ha rafforzato notevolmente la protezione. Le parti interessate e allo stesso modo gli azionisti sono spinti a migliorare la corporate governance, anche se alcuni di questi cambiamenti provengono da mandati federali. Ciò che vuole la maggior parte dei soggetti interessati è informazioni concise con un link chiaro e fattibile per strategia aziendale globale.


L'efficienza azienda è a forma di buon governo societario e rafforza la stabilità dell'occupazione, la protezione di pensionamento e le dotazioni di orfanotrofi, ospedali e università. Struttura di corporate governance buona specifica la distribuzione dei diritti e delle responsabilità tra i diversi partecipanti nella società, come ad esempio il bordo, Manager, azionisti e altre parti interessate e incantesimi fuori le regole e le procedure per prendere decisioni su corporate affairs. Facendo questo, fornisce anche la struttura attraverso la quale gli obiettivi della società sono insieme e i mezzi di raggiungimento di tali obiettivi e monitoraggio delle prestazioni. Buona governance aziendale è di promuovere la responsabilità, trasparenza e correttezza azienda.


Perché ci sembra di essere così tante definizioni di buon governo societario, ho preso una definizione e ha cercato di spiegare al meglio che posso. Le imprese devono essere controllate e diretto, perché la maggior parte delle aziende sono abbastanza grandi, buona governance aziendale dice quali gruppi di persone sono a fare che cosa. Pensione Manager, le parti interessate e gli azionisti hanno un dice nelle regole e le procedure dell'azienda. Questo dà la struttura della società e assicura ogni gruppo sta guardando l'altro di tenere le cose in linea e mantiene tutti onesti. Questo assicura anche la società prospererà perché ogni gruppo deve mantenere certi forza affinché tutto per lavorare come una macchina ben oliata. Se un gruppo va giù, gli altri gruppi aiutano riportarli indietro a in esecuzione il modo in cui esso è supponiamo di. Se un gruppo non riesce poi alla fine tutti i gruppi non riescono e quindi nessuno prospera.


Governo societario è il sistema mediante il quale le società commerciali sono diretto e controllate. La struttura di corporate governance specifica la distribuzione dei diritti e delle responsabilità tra i diversi partecipanti nella società, come ad esempio il bordo, Manager, azionisti e altre parti interessate e incantesimi fuori le regole e le procedure per prendere decisioni su corporate affairs. Così facendo, prevede anche la struttura attraverso la quale gli obiettivi della società sono insieme e i mezzi di raggiungimento di tali obiettivi e monitoraggio delle prestazioni", OECD aprile 1999. Definizione dell'OCSE è coerente con quello presentato da Cadbury [1992, pag. 15].

No comments:

Post a Comment