Wednesday, May 30, 2012

ROI - Più di un gioco di numeri

"Ho questa decisione enorme che incombe su me - il Return On Investment sembra buono sulla carta, ma io non sono positivo che è un muoversi bene"


Il nostro cliente, il Presidente di un'azienda di medie dimensioni, agonizzante su una decisione che lui e la sua squadra ha dovuto fare, conoscendo l'impatto che avrebbe avuto sulla sua azienda. Egli mantenne tornando a dati finanziari - ma sospetta che mancava un pezzo del puzzle e non riusciva a capire cosa fosse.


Si sente spesso ROI serpeggiano in giro in incontri d'affari, ma che cosa realmente significa?


ROI è la lingua di measurables. Essa è la prova che la vostra decisione/azione sta pagando. Quando il processo decisionale funziona, tutti i fattori che compongono il ROI sono considerati e rispetto alla grande immagine e visione.


Quando il processo non funziona, la decisione è fatta prima e ROI viene quindi utilizzato come giustificazione.


Esaminando il ritorno sull'investimento è una pietra miliare del pensiero strategico e l'assunzione di rischi. Questa misura finanziaria tradizionale è stata sviluppata da DuPont e una volta accreditato di rendere gestibile General Motors. Ma ci sono molti più strati, la definizione e l'utilizzo del ROI.


Struttura del processo


Diamo un'occhiata a una ripartizione del processo principale. Se non si capiscono che tutti i componenti del vostro ROI, troverete che la direzione sarà una lotta enorme. Iniziare con il risultato in mente, quindi guardare il pezzo finanziario:


Finanziaria: contanti in e out, costi finanziari a lungo termine, le tasse,


Adesso chiedetevi come molti altri tipi di investimento sono coinvolti? Può essere messo in numeri? Come può misurare quanto segue?


Persone
Tempo
Sforzo
Anima/cuore
Efficienza
Godimento
Morale
Vendite acquisita ha perso
Altri?


Diverso da Johnny cash, quali altri tipi di ritorno raggiungerà?


Persone
Tempo
Denaro
Sforzo
Anima/cuore
Efficienza
Godimento
Reputazione
Arricchimento culturale
Istruzione
Altri?


Quanti tipi di approcci?


Quello che hanno considerato e quelli che voi non avete considerato


Per semplificarla, ROI è un'equazione di ingresso/uscita, ti aiuta a vedere la causa e l'effetto delle vostre azioni. Dove siamo otteniamo bloccati è non guardando la visione molto più grande - e chiedere, che cosa vuoi veramente accadere?


Rendere il lavoro


Il nostro cliente è stato bloccato perché stava cercando di giustificare una decisione che aveva già fatto. Pensava che ha voluto investire in software che migliorerebbe la produttività. Quando abbiamo un passo indietro e guardò il grande picture…beyond la questione che stava tentando di solve…the risposta era meno chiaro.


La sua visione grande è che la sua azienda offre il prodotto sul tempo e fornisce il servizio clienti scandaloso. Dopo un esame più vicini, i suoi clienti avrebbero sofferto per almeno sei mesi durante l'implementazione di questo nuovo software. Nelle parole del nostro cliente, "questo does not compute!"


Invece, il nostro cliente ha preso la questione della produttività ai suoi dipendenti e ha chiesto per le loro idee. Abbiamo guardato l'intero processo, qual è stato il lavoro e non funziona, e utilizzando marcatori di colore, abbiamo pareggiato tutto su carta (ottenendo sciocco e divertirsi!) Due idee emersero che anche incluso il nuovo software, ma sono stati prodotti che richiederebbero un ciclo di implementazione molto più breve e poco perturbazione del cliente.


Abbiamo poi corse le nuove idee attraverso il processo ROI e tutto cliccato nel luogo. Sei mesi dopo, vendite sono aumentate, i clienti sono felici e stupore del Presidente, ha aumentato la morale degli impiegati.


Suggerimento da allenatore: mantenere la vostra visione enorme di fronte (che include tangibili come beni immateriali). Come le decisioni di venire, controllare dove si adattano nella visione. ROI è molto più di quanto il pezzo finanziario.

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