Friday, September 24, 2010

Action Learning: i suoi oltre OJT

Per le aziende secoli hanno utilizzato in-the-job formazione (OJT). OJT funziona perché segue molto di ciò che sappiamo di apprendimento degli adulti teoria. Per esempio, sappiamo che:

1. Gli adulti imparano meglio quando l'apprendimento nuove possono essere applicati immediatamente.
2. Gran parte della classe "apprendimento" si perde perché non trasferimento di ritorno al lavoro.

action learning è un metodo in due parti per ottimizzare l'apprendimento e la produttività ottimizzando OJT. action learning coinvolge un folto gruppo di membri di organizzazione del lavoro sui reali progetti organizzativi e problemi. I membri del gruppo di lavoro 'è anche accompagnata da regolare (e spontanea) facilitatore di riflessione guidata e incontri di discussione.

Azione progetti di apprendimento hanno portato a lancio di nuovi prodotti, acquisizioni e cessioni, cambiamenti organizzativi e su larga scala. Oltre alla produttività estesa e misurabili, ci sono notevoli vantaggi imparando da questi progetti di action learning. I vantaggi includono:

* L'esposizione ad altre parti dell'organizzazione,
* Sviluppo di intelligenza emotiva (EI),
* Conoscere le realtà politico dell'organizzazione, e
* Essere in grado di mostrare le competenze di management.

Ovviamente, progetti di action learning richiede impegno serio senior management. Senior management buy-in include non solo il contributo di scelta dei progetti e dei partecipanti, ma anche un impegno a valutare e realizzare progetti.

Non ogni progetto organizzativo è un'azione appropriata di apprendimento del progetto. Molti progetti hanno tempi stretti che non avrebbe il tempo sufficiente per la riflessione e la discussione per il team di progetto. Alcuni progetti non sono strategicamente importanti da giustificare l'investimento di risorse organizzative (tempo, persone e denaro).

Il facilitatore di apprendimento per l'azione di progetto deve essere un facilitatore esperto. Per massimizzare l'apprendimento in un progetto di action learning, l'allenatore o facilitatore deve saper estrarre l'apprendimento dal lavoro della squadra. obiettivi di apprendimento devono essere individuate nelle prime fasi del progetto. Provocare il pensiero critico, la riflessione, il pensiero creativo, e di auto-consapevolezza è il compito del facilitatore.

action learning è una delle tante strategie di apprendimento organizzativo. apprendimento azione deve essere utilizzato in allineamento con gli altri programmi di apprendimento organizzativo, come ad esempio coaching individuale. Per esempio, molti argomenti di discussione di coaching può essere basata sul reale apprendimento-time che si svolge in un ricorso Learning Project.

Ovviamente, l'azione dei progetti di apprendimento (come tutti gli altri metodi di apprendimento organizzativo) non sono una panacea per tutte le esigenze di apprendimento. Ma, la produttività e le prestazioni di apprendimento dell'apprendimento azione dovrebbe essere considerata da ogni organizzazione.

Per maggiori informazioni di azione dei progetti di apprendimento e di leggere Dierck Saslow di maggio 2005 Chief Learning Officer articolo intitolato "Action Learning in Gestione Programmi di sviluppo».

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