L'importanza del prezzo non può essere sottovalutato come i prezzi non corretto può spesso comportare il fallimento di un business. Le nuove imprese spesso fanno l'errore di una carica troppo o troppo poco per il loro prodotto o servizio. Quindi, per aiutarvi a evitare di commettere uno di questi errori, la seguente sezione illustrerà alcuni dei principi guida della determinazione del prezzo. Il prezzo è un elemento fondamentale di marketing. Fissazione dei prezzi si chiama prezzo.
Prezzi significa più di quanto si carica. clienti Smart guardare al di là dei prezzi quando si considera un acquisto. Il prezzo è importante ma lo sono anche i tempi di consegna, garanzie, assistenza clienti e la qualità per fare qualche nome.
Le piccole imprese e la casa base può - in molti casi - fare un lavoro migliore di "grandi aziende" in alcuni di questi settori. Si dovrebbe valutare la vostra valutazione sulla base di questo fatto. Tu sei piccolo e non hanno l'inerzia o documenti logjams di un business più grande. Sei veloce in piedi e può cambiare direzione facilmente e rapidamente.
Come faccio ad avere iniziato il prezzo di un prodotto / servizio? Ci sono 4 passi qui da noi suggerito. Questo modulo non può servire tutti i tipi di imprese per cui se non siete sicuri di consultare le fonti possibili
Fase 1
Fare il vostro lavoro
Non è possibile determinare i prezzi basata solo sui costi e sui margini di profitto desiderato. Il primo passo è quello di fare una piccola ricerca per ottenere alcuni "mondo reale" linee guida prezzi. Non hai bisogno di una società di marketing ad alto prezzo per aiutare. Ricordate, sai che il tuo business meglio di qualsiasi consulente. Fare riferimento al modulo di micro su ricerche di mercato o di seguire le seguenti indicazioni sulla ricerca di che cosa i vostri concorrenti e le imprese stanno facendo gli altri per quanto riguarda il prezzo. Ancora una volta non vi è alcun sostituto per uscire in campo e fare la ricerca da soli.
Individuare una associazione di categoria, organizzazione o gruppo di rete la cui specialità è il vostro servizio. Se non è disponibile, trovare un'associazione con un prodotto simile. In generale, le associazioni possono fornire le massime, minime e la media dei prezzi praticati dai soci. Potete trovare alcune organizzazioni elencate alla nostra gratuita per i collegamenti siano o in qualsiasi altro locale centro di consulenza alle imprese.
Commercio / riviste economiche e giornali contengono articoli che possono includere i prezzi. Almeno una volta all'anno, vedo un articolo sul mio settore online o in un periodico che contiene i canoni del settore.
Chiedete al vostro commercialista o pullman per alcune idee, dopo tutto, essi trattano con i proprietari di affari tutto il tempo.
Ci sono molte e le guide carriera dei dipendenti che forniscono l'industria o di posti di lavoro relativi prezzi. Consultare qualsiasi controllo specifici dell'industria o organismo di accreditamento.
Ottenere il costo delle materie prime e forniture necessarie per il vostro prodotto. Sicuramente si vuole far pagare più di quanto il costo dell'operazione per le voci!
Molti proprietari di imprese una struttura di prezzi sui loro siti web. Utilizzare il nome dell'industria, più la parola "tasso" o "diritti", si possono trovare quei siti su Internet.
Determinare la frequenza oraria. Che cosa vale la pena visitare?
Call analoghi, al di fuori tua zona, per i loro prezzi. Se non sei loro concorrenza, avete una migliore possibilità di sentirsi dire la partitura.
Visita negozi che vendono il prodotto che siete interessati a vendere per determinare il loro sistema di prezzi.
Chiedete tutti quelli che conosci "se" e "cosa" che pagheranno per "x". Chiedete potenziali clienti ciò che essi avrebbero pagato per il tuo prodotto o servizio.
Fase 2
Determinare il prezzo obiettivo - Cosa spera di ottenere?
Ci sono 3 modi per trovare il giusto livello per voi e il vostro prodotto.
Prezzo Base - Il prezzo più basso o il tasso è necessario caricare a coprire il costo compreso, costo della vita e mantenere le vostre conoscenze e competenze aggiornate.
Prezzo base è uno dei vostri obiettivi di prezzo. E 'molto importante. Questa è l'unica figura avete bisogno di sapere in modo da poter tenere le porte aperte. Questo è il tuo punto di pareggio. Il minimo assoluto bisogno.
Il tempo è a pagamento il numero massimo di giornate di lavoro / ore in un dato anno. Questa è la maggior parte dei proprietari una cifra d'affari mai prendere in considerazione. E 'il numero uno dei motivi per cui si finisce per lunghe ore di lavoro e di lunghe settimane per il tuo business.
Ora dividere il costo o Prezzo base per il numero di giorni dal vostro personaggio momento esigibile. Questo vi dà il vostro punto di riferimento quotidiano reddito. L'importo è necessario essere utenti al giorno da rendere i vostri prodotti o dei tassi di servizio.
Fate attenzione a ridurre i prezzi solo per raggiungere o battere la concorrenza. Ci sono, tuttavia, alcuni buoni motivi per prezzi più bassi:
Una strategia per aumentare la quota di mercato.
Promuovere un nuovo prodotto o servizio.
Attirare l'attenzione su un prodotto rispetto ad fornito.
Incoraggiare gli acquisti in grande quantità .
Intensificare l'attività stagionale (vendita di Natale, ecc)
Realistico Prezzo - notevolmente superiori Prezzo base. Top di gamma di qualità nel vostro campo, ma ancora competitivo, offrendo un ottimo rapporto qualità del servizio ai clienti.
A volte si devono aumentare i prezzi in modo da coprire, ad esempio, una maggiore costo dei materiali, manodopera, ecc Quando un aumento sia necessario alleviare il dolore per i vostri clienti, considerando che:
Inviate i vostri clienti attuali della crescita e, se possibile, dando loro l'occasione di acquistare ai prezzi attuali.
Cercate di pubblicizzare l'aumento con "nuove e migliori" prodotti o servizi.
Dare qualcosa in cambio di cliente l'aumento dei costi. Per esempio, spedizione gratuita con ordini di sopra di un certo valore. Se possibile, ritardare l'aumento per i clienti esistenti.
Premium Prezzo - permette di posizionare il prodotto per il "gruppo d'elite" e andare dopo che il cliente che vuole e può permettersi il meglio.
Daily Benchmark reddito - Quanto al giorno dovete fare.
Come si determina importo giornaliero? Hai bisogno di due cifre ... Prezzo Base e ora a pagamento.
Fase 3
Consideriamo alcune strategie di prezzo chiave
Prezzi per il mercato
Confronta i prezzi con i concorrenti per i prodotti e servizi analoghi. Impostare l'intervallo di prezzo che i clienti si aspettano. à possibile utilizzare tale fascia di prezzo di mercato - ciò che è accettabile per il mercato - come guida per impostare i prezzi. Le imprese o le persone a cui si può vendere anche a prezzo di mercato da dirvi ciò che vogliono pagare per il tuo prodotto o servizio. Come potete tenere un registro delle spese effettivamente sostenute, l'approccio dei costi di prezzi vi aiuterà assicurarsi che tutti i costi sono coperti, che non può essere vero in un approccio di mercato per i prezzi.
NOTA: Fate attenzione a underpricing per competere o fare vendite. prezzi concorrente Usa per stabilire il range di prezzo per prodotti o servizi analoghi, ma che non sottoquotazione, se your costi reali sono più elevati, i vostri prezzi finale dovrà essere più alto.
Costo approccio alla tariffazione
Il prezzo deve coprire tutti i costi dei prodotti / servizi venduti, compresi i costi di produzione delle forniture, materiali, costi generali fissi, e tempo / lavoro, più un profitto. I costi dovrebbero comprendere i costi di produzione, del lavoro e non lavoro, anche generali o costi fissi, nonché le forniture ei materiali.
Utilizzare questa semplice formula nel fissare il prezzo (per unità ):
Costi totali di produzione per unità + desiderata Profit Dollar Per UnitÃ
Le imprese possono fissare i tassi di profitto diversi, ad esempio profitto del 15% su forniture e materiali, il 20% di profitto sul lavoro / tempo, e il 25% di profitto sulle spese generali. Questi approcci più complicato da prezzi normalmente emergere, in risposta alle specifiche esigenze di un business particolare.
Se la vostra ricerca rivela che i prodotti simili o services are disponibili sul mercato ad uno costo ben inferiore rispetto you ciò che può offrire, si potrebbe essere necessario regolare either your margine di profitto, il ritorno si aspetta, o decide di fornire sufficienti servizi specializzati o selection that il mercato si paga il supplemento. In alternativa, si può essere costretti a concludere che si not può permettersi di fare questo item o fornire questo servizio e cercare for something altro do.
NOTA: Ricordare di costo dei materiali a livello di costi che di sostituirli - NON a prezzi originali; comprendono gli stipendi come spese professionali; comprendono gli interessi in affari calcoli il costo - gli interessi che avrebbe potuto essere maturati aveva i soldi utilizzati in azienda sono investito altrove (ad esempio una banca); fare assegni di rimborso futuro, la manutenzione, dei crediti inesigibili, l'ammortamento dei costi di capitale di attrezzature o macchinari.
Calcolo dei costi effettivi è l'unico modo provato per assicurarsi che i vostri prezzi coprire i costi. Lavoro / oneri di tempo deve essere coperto in parte i costi di produzione e in parte come uno stipendio fisso / o costi generali di funzionamento. In sintesi, i punti chiave da considerare nella fissazione dei prezzi sono: strategia di marketing e prezzi dei concorrenti obiettivi immediati ', e la domanda di mercato per the prodotto e le tendenze di acquisto dei consumatori necessità di coprire i costi e fornire un utile adeguato.
Fase 4
Il prezzo del prodotto e rivedere regolarmente
Non indovinare o fare il vostro prezzo per un capriccio. Prendetevi il tempo e passare attraverso il processo e sarete sulla strada giusta per un business più efficace e redditizia.
Il più grande errore le piccole imprese in materia di prezzi non è rivalutare i prezzi su base regolare. Il mercato è in continua evoluzione rendendo obbligatoria di mantenere una stretta sorveglianza sul prezzo. Alzare o abbassare i prezzi, se necessario, mantenendo i suggerimenti sopra in mente.
Qualunque percorso si sceglie anche un aumento di prezzo piccolo può avere uno grande effetto positivo sul fondo line-soprattutto se sei un produttore high volume, le note co-autori Dolan e Simon. Se Coca-Cola aumentare i propri prezzi dell'1% su tutta la linea, linea di fondo della società aumenterebbe del 6,4%, scrivono.
Ricorda che puoi sempre aumentare il prezzo.