Monday, January 23, 2012

Asset Management 101

Gestione patrimoniale è il metodo che un'azienda utilizza per tenere traccia delle immobilizzazioni. È il processo di controllo attivi nel corso del loro ciclo di vita - da appalti, attraverso operazioni quotidiane e infine lo smaltimento. Proprietà, scrivanie, sedie, computer e attrezzature di fabbrica sono alcuni esempi di tali attività. In generale, gestione patrimoniale comporta la posizione fisica delle attività di monitoraggio, la gestione domanda di risorse scarse e la contabilità attività quali l'ammortamento. Questioni che fanno parte di asset management comprendono il valore patrimoniale e ammortamento; le richieste di acquisto, ordini e le ricevute di asset; licenze, contratti di locazione, manutenzione e altri contratti; prestazioni del fornitore, livelli di servizio e garanzie; dipartimentali e dati utente; e gli attributi di attività fisica. Uno degli scopi di andare tutte queste lunghezze e mettere nello sforzo di organizzare tutte le informazioni è quello di tenere traccia di informazioni importanti, come ad esempio quanto i costi patrimoniale, quale è stato acquistato da, chi sta usando esso, dove si trova fisicamente, quale codice dipartimento i costi devono essere assegnati, quale fornitore deve essere chiamato per il supporto, quando scade il contratto di locazione, quando esso dovrebbe essere ritirato, che cosa è il tasso di ammortamento, ecc. Questo, a sua volta, fornisce la base per la gestione e ottimizzazione del portafoglio di asset intero di un'organizzazione.


Quando si parla di gestione di proprietà come parte di asset management, include selezione di proprietà, attuazione di politiche e standard di prestazioni per quella proprietà e monitoraggio delle sue prestazioni rispetto agli obiettivi del proprietario.


In generale, ci sono quattro fasi ampi di ciclo di vita del bene:


Pianificazione e appalti: si tratta di pianificazione, ordinare e ricevere la tecnologia.


Operazioni: Questo include a gestire le operazioni quotidiane dei beni per massimizzare la produttività.


Gestione finanziaria: si tratta di garantire precise fiscale, ammortamento e altri costi.


Smaltimento: Una volta è il momento per lo smaltimento, è necessario rimuovere l'asset dall'impresa nel rispetto delle normative ambientali.


Vari strumenti sono disponibili per asset management. Tuttavia, è importante rendersi conto di quel bene gestione è principalmente un processo, e l'aspetto di strumenti è solo un piccolo aspetto di esso. Dato che ogni organizzazione è unico, con le proprie specifiche esigenze e strategie, il processo di gestione patrimoniale ideale per ogni organizzazione è diversa.

No comments:

Post a Comment