Monday, January 30, 2012

Una strategia di vendita semplice: Cambiare il significato di "No"

Immaginate che stai parlando con un potenziale cliente e dicono "no", non vogliono che il vostro servizio. Come che ti fanno sentire?


Prima di tutto, cerchiamo di essere chiari che un "no" è solo una parola di due lettere composto da "n" e "o". Questi sono solo innocui personaggi e ancora abbiamo allegare significato così tanto a loro e dare loro così tanto potere su di noi. Pensiamo che un "no" dice qualcosa su di noi e che i nostri servizi non sono abbastanza buoni. Attribuiamo così tanto potere a un "no" che a volte ci paralizza. Abbiamo anche paura di un "no" tanto che abbiamo messo fuori, o evitare, avendo conversazioni sales come corriamo il rischio di ottenere il temuto "no".


Così quando un "no" sarebbe una risposta perfettamente ragionevole? Un "no" potrebbe essere la risposta giusta quando:


* Il cliente potenziale davvero non ha soldi.
* Il potenziale cliente non ha un problema che si può risolvere.
* Il potenziale cliente non vuole che il problema risolto ora. (Se si suol dire, "No, non ora," assicurare di avere un meccanismo per tenersi in contatto con loro. Una newsletter è ideale per questo.)
* Il potenziale cliente non vuole che il problema risolto a tutti.
* Non hai le competenze o le competenze nelle aree hanno necessità/desidera.


Spero che si può vedere che tutto quanto sopra è perfettamente valide ragioni per qualcuno dicendo "no". Tutti questi motivi dire assolutamente nulla su di voi e dei vostri prodotti e servizi. In queste situazioni, un "no" è la risposta giusta o il risultato dalla conversazione. Infatti, in alcune situazioni non si dovrebbe dire "" prima. Vi sfido a dire "no" ai potenziali clienti come questo: riconoscerli per il loro interesse, ma poi dire che si può fare in questo momento.


Ci sono anche momenti quando si vuole dire "no" a un potenziale cliente. Se non soddisfano i criteri del vostro cliente ideale, saprete nel vostro cuore che non sarà in grado di offrire loro il miglior servizio. Si può decidere di dire "no" a loro e li fanno riferimento su.


Non tutti hanno bisogno di acquistare da voi e che va bene. Ci sono abbondanza dei clienti là fuori. Sì? Sai che questo, come avete fatto il vostro target di mercato e i problemi che hanno la ricerca vera e propria. Vedere quanto sia importante che la ricerca era?


La prossima volta che si ottiene un "no" benvenuto. In realtà, un gioco e vedere quante volte si può battere un potenziale cliente a dicendo "no". Una cosa divertente inizierà ad accadere. Se si dice "no" ai potenziali clienti, troveranno è ancora più attraente. Contrario davvero, ma poi il gioco sales è pieno di contraddizioni. E che è solo una delle tante cose che amo su di esso.


Ricorda che forse non può servire tutti i clienti potenziali nella tua nicchia, ma si può servire a tutti coloro che sono una misura perfetta per voi e il vostro business.


(c) Tessa Stowe, vendite conversazione, 2005

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