Sunday, January 29, 2012

Disaster Recovery più che soddisfa l'occhio

Come Vice Presidente delle operazioni per un rivenditore online di lenti a contatto, sono abituato ai potenziali problemi relativi a fare business con il World Wide Web. Come qualsiasi altro rivenditore online, abbiamo la responsabilità per i nostri clienti per mantenere le loro informazioni personali e di pagamento con le più severe di fiducia e all'interno orientamenti normativi mandati da parte del nostro governo. La sicurezza è una priorità assoluta, come dovrebbe essere per qualsiasi attività che, dalla natura stessa del mercato, si espone ai potenziali pericoli di fare business nel cyberspazio. Con così tante opportunità per le cose ad andare male, le imprese come il mio devono adottare un approccio proattivo per evitare di cadere vittima di una crescente varietà di minacce.


Recentemente, un virus infiltrato il nostro sistema attraverso un disco portato da un dipendente. Ha funzionato la sua strada sul nostro database in nessun momento a tutti, e il potenziale per grave limitazione della nostra capacità di mantenere lo stato operativo funzionale era evidente. Mentre noi hanno amministrativa e misure di sicurezza IT per proteggerci dalle cose di questa natura, le nostre precauzioni erano inadeguati evitare questo problema particolare. Per fortuna, noi avevamo istituito un piano di disaster recovery, alcuni anni prima che ci ha permesso di liberare le nostre banche dati del virus senza alcuna perdita di dati, anche i dati raccolti il giorno in questione.


Per me, questo è stato un evento di apertura degli occhi. I miei pensieri precedenti sul ripristino di emergenza erano limitati ad eventi esterni che potrebbero rappresentare un rischio potenziale. Nonostante tutti i nostri sforzi al contrario, siamo stati esposti e vulnerabili. Le cose che abbiamo lavorato su ogni giorno per mantenere la sicurezza che proteggevano la nostra azienda non è stato, ma un piano d'azione concepita anni prima che tutti, ma sono stati dimenticati. Mi rendo conto ora che c'è molto di più per il ripristino di emergenza che ho pensato in precedenza. Siamo stati fortunati in questa istanza, ma ora non posso aiutare ma pensare di ciò che potrebbe essere successo avevamo noi non stati preparati.

No comments:

Post a Comment