Wednesday, January 4, 2012

Mancano i vostri migliori idee di miglioramento di qualità?

Novembre 2005. L'inverno è proprio dietro l'angolo, qui in Western Michigan. Le foglie sono letteralmente piovere fuori gli alberi. Proprio questa mattina a colazione come ho guardato nel bosco e ho potuto vedere un flusso costante di foglie dorate di marrone, rossi e gialli dirigendosi verso la terra.


Il mese scorso ho parlato di mantenere le modifiche di miglioramento di qualità in luogo — utilizzando un manuale che si sviluppa di SOP, procedure operative standard. A proposito, se ti sei perso quell'edizione, si può trovare sul mio sito Web e quelle precedenti diversi troppo.


Questo mese voglio affrontare a partire da un progetto di miglioramento della qualità. Che è, come si decide quale progetto su cui lavorare? Quale problema o processo sta causando più rifiuti, sta facendo il maggior danno, è più che interessano la linea di fondo? Forse sei un leader al tuo sito e hai un'idea di che cosa sta causando generalmente problemi. Per esempio, si potrebbe pensare che i pazienti con i cateteri sono sempre un sacco di infezioni. Forse, controllando i pazienti dentro al tuo sito è prendendo troppo lungo e creando un collo di bottiglia. Forse i pazienti si lamentano di dover attendere troppo a lungo al check-in presso uno studio medico. Potrebbe essere che alcuni reparti eseguono corto di forniture troppo spesso. Ci sono molte altre possibilità. La probabilità è che, a meno che non siete direttamente coinvolti nel processo di contenzioso, probabilmente non sono a conoscenza di quali sono i problemi esatti e non sono a conoscenza di possibili soluzioni.


Questo ci porta alla conclusione che per scoprire i molti problemi di fronte a ogni organizzazione, soprattutto in termini di sforzo sprecato tempo e denaro, ci deve essere in atto un meccanismo per i problemi di superficie ai leader dal fronte dell'organizzazione. Ci deve essere un modo per i leader sentir parlare i problemi da coloro che sono direttamente coinvolti. Per esempio, qualcuno nell'organizzazione sa quali idee, il personale addetto alle pulizie ha per una migliore organizzazione? Quando dico che ci deve essere un modo per le idee alla superficie, non voglio dire che gli unici con una voce dovrebbero essere infermieristica personale e altri professionisti. Piuttosto, come nei piani di miglioramento Baldrige, tutto il personale è coinvolto nel miglioramento della qualità.


So di alcuni ospedali dove la leadership — Presidente, CFO, COO, ecc — uscire la mattina diversi ogni settimana per parlare con il personale a tutti i livelli e i pazienti per vedere come le cose potrebbero essere meglio e per ottenere un feedback positivo su ciò che le cose stanno andando bene. Forse al vostro sito si desidera avviare qualcosa di simile. Col passare del tempo e come vengono implementati suggerimenti, personale si sentirà più sicuro di fare suggerimenti.


Leadership deve assicurarsi che personale si sentono sicuro di fare suggerimenti, non importa ciò che il metodo di suggerire modifiche viene utilizzato. Forse si potrebbe voler utilizzare un sondaggio anonimo per la raccolta di suggerimenti iniziali. Dopo alcune proposte sono agiti su, lo staff si sentirà come i leader davvero vogliono buone idee e si sentiranno più sicuri che li rende noto. Forse si potrebbe desiderare di utilizzare un consulente nel settore sanitario di Lean (molte di queste idee vi suggerisco provengono direttamente da Lean Healthcare) per insegnare il personale, i principi e i processi di Lean Healthcare e altri strumenti come può sembrare fit. Questo approccio contribuirà a una grande organizzazione iniziare a fare molti cambiamenti positivi rapidamente, anziché utilizzare l'idea di lentamente diffondendo i mezzi del cambiamento in tutta l'organizzazione, come alcuni preferiscono.


Qualunque cosa il processo iniziale di ottenere le idee filtra fino all'interno dell'organizzazione, dopo alcune idee per il miglioramento della qualità raccomandato dal rango e file vengono implementate con successo e dopo i miglioramenti e risparmio sono rese note nell'organizzazione, è il momento di creare modi per ottenere più idee. Forse si vuole avere incontri regolari con un leader designato e rappresentanti da diverse aree d'assunzione di personale che porteranno in su idee. Ciò significa che il resto del personale deve stare tranquillo di fare suggerimenti per questi membri del team. Se il vostro sito ha pochi dipendenti, allora forse sarebbe meglio avere riunioni regolari del personale con tutti i dipendenti di cui l'agenda include sempre tempo per idee di miglioramento di qualità e per gli aggiornamenti sui progetti in corso. Qualunque metodo si decide funziona meglio per il tuo sito, assicuratevi che un'atmosfera safety e security esiste per tutto il personale. Questo potrebbe significare andando finora da non garantire che nessun personale perderà vi posizionate come miglioramenti creare più tempo per fare le cose.


Così, una volta che hai un flusso costante di idee di miglioramento di qualità vengono generati da tutti all'interno dell'organizzazione, quelli che agisca su? Il mese prossimo, ti rivolgo quell'edizione. Questo problema, ho deciso di concentrarsi sul gradino Definisci del DMAIC di Six Sigma (define, misurare, agire, migliorare, controllare). Successivamente, verrà discusso il segmento di misura. A volte in futuro mi occuperò team dynamics troppo.


Hanno un grande ringraziamento!

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