Tuesday, February 5, 2013

Cinque domande da porsi prima di formare una squadra

Un progetto o una sfida si avvicina e molte persone, senza pensare, immediatamente formare una squadra per fare ricerche, risolvere il problema e implementare la soluzione. Le squadre possono essere un modo molto potente per risolvere i problemi e attuare miglioramenti enormi. Ma le squadre non sono la risposta giusta per ogni situazione.


Per ottenere i migliori risultati possibili dalle risorse disponibili, è importante che un leader risposta a una domanda che in genere non chiedono - "è una squadra, il modo migliore per affrontare questa situazione?"


Purtroppo quando assumono la risposta a questa domanda prima saltano a "Chi devo mettere sulla squadra?" Quando iniziano lì, essi possono hanno già condannato l'organizzazione a meno che la soluzione perfetta, prima che essi anche per iniziare.


Questo articolo pone cinque domande progettate per aiutarvi a rispondere a questa domanda prima importante.


L'obiettivo è chiaro? Se l'obiettivo non è ancora cristallina, non forma una squadra. Una squadra può sviluppare una definizione del problema e risolvere un problema, ma non possono lavorare con successo (almeno non rapidamente ed efficientemente) con un obiettivo che non è chiaramente articolato. Una volta che l'obiettivo è chiaro (si potrebbe desiderare di incontrare con un paio di persone in una riunione di tempo per ottenere questa chiarezza), può continuare con il resto delle domande. Fino ad allora, non forma una squadra!


Il team avrà le risorse di che cui hanno bisogno per avere successo? Potrebbe essere la persona che deve fornire tali risorse, oppure potrebbe essere necessario negoziare per loro. Squadre hanno bisogno di sapere quali risorse hanno in termini di competenze, bilancio, tempo, sostegno e più. Mentre la mancanza di risorse sarà una sfida per persone e squadre di essere creativi, c'è un limite a questo! Le squadre saranno vacillare e lottano senza le risorse necessarie per avere successo. Procedere con fuori loro e il rischio enorme frustrazione e bassa produttività.


Questo richiede davvero una squadra? Questa è forse la più grande delle domande. Siamo tutti collaborazione di valore e lavoro di squadra – ma non hanno di andare insieme. Collaborazione può essere raggiunto senza una squadra. Forse quello che dovete fare è assegnare o trovare una persona per eseguire un progetto e incoraggiare gli altri con il prezioso contributo e l'esperienza per collaborare e contribuire come necessario. Ricordate che c'è una grande differenza tra mettere le persone in un team e chiedendo loro di aiutare su una base come-necessaria. Quando si ricorda che si può favorire la collaborazione senza una squadra vi permettete a davvero rispondere a questa domanda con successo.


Qual è l'importanza relativa? Non tutti i progetti o i problemi sono creati uguali. È importante prendere in considerazione l'importanza relativa di una situazione prima di dedicare un sacco di risorse ad essa. Pensare il tuo piano globale e le risorse di persone. Vedere dove questo si inserisce nella tua immagine grande prima di decidere di formare una squadra, contro l'assegnazione a una sola persona per gestire.


C'è tempo? Ci vuole tempo per pianificare, formare, ambientarsi e aiutare una squadra a ottenere un buon inizio. C'è tempo per tutto ciò che, rispetto alla necessità di una soluzione o una risposta? Se non, convincere qualcuno, ottenere e decisione e spostare.


Se ottenete risposte sì a tutte le domande di cui sopra, complimenti! Formare il tuo team e aiutarli a riuscire.


Ma se si ottiene una o più risposte - do te stesso e coloro che potreste mettere su un team – un favore. Pensate un po ' più a lungo prima automaticamente formando una squadra.

No comments:

Post a Comment