Monday, February 11, 2013

Learning Management Systems

Tutti noi dovrebbe avere familiari con ciò che sta accadendo con learning management systems (LMS). Come organizzazioni di allontanarsi da una mentalità di formazione per una cultura dell'apprendimento e prestazioni, LMS svolgerà un ruolo centrale.


LMS dell'organizzazione dovrebbe essere più di un sistema di documentazione di formazione. In un recente articolo di LMS-guru Elliott Masie, Elliott ha elencato le seguenti aspettative per un attuare pienamente LMS:


* un "cruscotto" per i gestori che mette in evidenza ciò che loro squadre e gli individui stanno imparando


* un sistema di invito a imparare che personalizza e destinato a individui basati sui loro progetti attuali e obiettivi di performance


* un sistema per creare e mantenere una rete sociale di apprendimento che consente la condivisione in tutta l'organizzazione della conoscenza


* un sistema che fa le raccomandazioni di apprendimento basate su un individuo preferito stile di apprendimento


* un sistema che massimizza la potenza di apprendimento del podcasting, wiki, Blog e altri "apprendimento estremo"


* un sistema che offre l'apprendimento di una vasta gamma di dispositivi, compresi PDA e dispositivi mobili, non solo per computer desktop e laptop


* un sistema che promuove l'apprendimento esterno affiliazioni


* un sistema che lavora a stretto contatto con sistemi di gestione della conoscenza


* un sistema che fornisce valutazioni inter pares del contenuto (simile a recensioni di libri forniti da Amazon.com)


* un sistema che può fornire contenuti multi-lingua, che consente ai dipendenti di imparare nella loro lingua nativa


* un sistema che cattura informale così come formale di apprendimento


Sistemi di gestione di apprendimento sono parte di avanguardia per gli interventi di miglioramento delle prestazioni. Reparti di apprendimento e sviluppo ora sono tenuti a ridurre significativamente i tempi di competenza. LMS contribuirà a ridurre di quel tempo.


In futuro, sarà consegnato apprendimento attraverso una gamma sempre più ampia di canali. M-learning (apprendimento mobile), compresi i computer portatili, lettori MP3, telefoni cellulari, diventerà un elemento chiave negli sforzi di oggi per incorporare l'apprendimento nel processo di lavoro.


Prendere uno sguardo ad alcune delle ultime innovazioni dai tre leader in LMS a Learn.com, NetDimension.com e GeoLearning.com.

No comments:

Post a Comment