Sunday, February 10, 2013

Sarbanes Oxley Act Compliance: Cos'è?

I progressi che Sarbanes Oxley Act mira a rendere nella corporate governance sono meglio compreso disegnando un'analogia con il movimento di qualità totale. Nei giorni del controllo statistico della qualità, le aziende guardò qualità dopo il fatto e tariffe difetto misurato in un campione di output finale. Questo non era utile dal momento che la società non potrebbero annullare il danno, cioè, non aveva alcun modo per recuperare i costi sostenuti sui respingimenti. Il giapponese ha portato su un paradigma di spostamento mediante l'implementazione di sistemi per la produzione di prodotti di qualità fin dall'inizio. Hanno disposto controlli incorporati al piano di produzione dove errori in produzione sono stati corretti prima che essi sono stati composti come work-in-progress spostato da una tappa a altra.


Allo stesso modo, il messaggio di Sarbanes Oxley compliance è che gestione dovrebbe cambiare da un approccio reattivo agli eventi rischiosi per un metodo proattivo che anticipa situazioni avverse, preemptive interviene prima un corso sfavorevole di eventi palle di neve in una crisi o i sistemi e processi sono abbastanza forti per tempo le turbolenze dovrebbero colpire gli eventi imprevisti.


Conformità SOX ha rimosso il velo che nascondeva molti mali all'interno della società. Ora cerca informazioni in tempo reale che possono influire materialmente la prestazione finanziaria di una società. Senior management non può nascondersi dietro la ruse familiarità che il loro compito è quello di fornire una direzione strategica alle loro imprese; Essi sono ora tenuti a monitorare le metriche di performance, in tempo reale, per garantire che le aziende non sono superate dagli eventi inattesi. Conformità SOX ha sollevato drammaticamente le norme della trasparenza e della responsabilità delle imprese, per garantire che essi possano sostenere un consistente livello di prestazioni. Lo strumento chiave per pulire la società di frode e di inefficienza è quello di fornire informazioni dettagliate, consegnati elettronicamente, per i dirigenti, gli azionisti e gli organismi di regolamentazione. Strategico e tattico metriche per misurare la salute della società avranno un ruolo critico nella governance della società in futuro.


Conformità SOX inoltre libera il Consiglio di amministrazione e i revisori dei conti dal culto del capo esecutivo e fornisce loro spazio per giocare i loro ruoli.Sempre più; lo porteranno la loro conoscenza e creatività per gestire i rischi delle aziende.


Conformità richiederebbe data warehouse per l'archiviazione dei dati finanziari e non finanziari che riguardano i rischi e l'analisi per rivedere continuamente strategie per la gestione del rischio. In questo quadro, dirigenti e membri del Consiglio non avrà tutta la stanza a puntare il dito a qualcun altro poiché avrebbero accesso a tutte le informazioni aziendale e la responsabilità di monitorare.


In passato, le aziende ha avuto una reazione istintiva a inaspettato e solitamente non erano i padroni della loro situazione. In genere, aziende potrebbero solo patch i loro bilanci quando loro performance finanziaria è caduto breve. Nulla nella legislazione esistente corporate governance richiesto loro di analizzare le cause di decadenza in prestazioni e lavorare per migliorare i risultati nel tempo. Sarbanes Oxley richiede alle aziende di adottare una visione strategica del rischio e imparare dalle loro esperienze per migliorare il loro modello per fronteggiare il rischio.

No comments:

Post a Comment