Thursday, March 21, 2013

10 Domande da considerare quando si cresce il tuo Business

Qui è una provocazione per il prossimo anno, decennio, secolo o millennio.


Ora, hai impostato una direzione di lavoro per l'anno, stabilito obiettivi chiari. Il vostro piano di iterazione prima di raggiungerli dovrebbe essere a posto. Ora sembra che il momento ideale per ripensare il tutto, non è vero? Dopo tutto, uno degli effetti del tempo di internet è che i piani sono soggetti a cambiamenti appena come - o forse anche prima - sono scritti.


Lungo queste linee di pensiero, forse ci sono alcuni articoli che vi siete persi. Forse ci sono problemi che non hai tempo per riflettere, o anche cose la vostra mente ha toccato, ma rapidamente passò a trattare con gli eventi più urgenti e pressanti. Se siete fuori del ciclo e sull'orlo di un nuovo periodo, è possibile utilizzare questo esercizio ex ante, piuttosto che ex post. Per aiutare a stimolare i vostri percorsi neurali e si spera di creare un'idea o due, mi offrono i seguenti pensieri per la vostra considerazione. Queste "considerazioni" non sono sequenziate in ordine di importanza. Penso che siano importanti.


1. Quanto lontano è l'orizzonte di pianificazione? La maggior parte delle aziende oggi piano 12-24 mesi fuori, chiamata nulla di là di quella "visione". Tempo Internet implica un lasso di tempo ridotto per attività, ma quel tempo-crollo si applica ad una visione ridotta così? Quanto avete pensato su ciò che si compirà questo decennio? Impatto della vostra azienda sarà sul millennio? (OK - forse millennio è troppo lontano. Che cosa circa il secolo?) Si può dire che hai più pressanti fish to fry. Vostri investitori vorrebbe vedere aumentati restituisce più che presto. Mentre questo potrebbe essere abbastanza vero, prendendo la vista lunga può informare la vista corta, che porta a maggiori rendimenti per gli anni a venire. Che cosa si vede quando si prende la vista lunga?


2. Come sono le vostre prospettive ha bisogno di andare a cambiare? Come loro mondo risente degli aumenti drammatici nella connettività e la compressione del tempo? Che cosa stai facendo per comprendere il loro ambiente in evoluzione - loro mutevole edizioni di affari? Che cosa stai facendo per migliorare il business del vostro cliente in queste condizioni scivolose? Per fare un passo ulteriore, che cosa clienti vostri clienti vogliono? Mentre si è in esso, potrebbe smettere di prendere in considerazione come esigenze dei vostri fornitori stanno cambiando? Potrebbero tali modifiche si aprono nuove opportunità per te, o cupamente far presagiree le modifiche a valle totalmente deragliare il tuo modello di business? Per quanto riguarda i distributori? Loro mondo si sta spostando? Si può sia beneficio?


3. Che nell'organizzazione non è semplicemente contribuendo? Come si suol dire, il chilometraggio può variare da individuo a individuo, ma ognuno di noi ha la responsabilità di andare a qualche distanza, per fare qualcosa di prezioso accadere. Non tutti faranno bene su quella promessa implicita. Spesso osservati 80-20 regola si applica al vostro personale così: 20% del vostro popolo produrrà l'80% del valore.


Che lascia 80% producono solo il 20%. Fare la matematica: il 10% di fondo dell'organizzazione produce quasi nulla.


Chi non è fare il taglio? Dovrebbe fare qualcosa al riguardo? Si può pensare benefica a fornire tale percentuale inferiore con un lavoro di pagamento - non. Non lo è. Gli esecutori-non sanno chi siano, ma essi non tagliare il cavo sul proprio. Fare ciò che si può per aiutarli a raggiungere il bar, ma se dopo un po' non fanno, liberarli trovare un ambiente in cui si può riuscire. Liberare le proprie risorse per le persone che fanno la differenza.


4. Stai creando soluzioni ai problemi di oggi? Che dire della settimana prossima, del prossimo anno, o i problemi di molti anni da adesso? Come sono capire che cosa quei problemi stanno per essere, via d'uscita là all'orizzonte di tempo? Perché la soluzione si vende oggi dovrebbero certamente affrontare problemi di oggi, ma le soluzioni sul tavolo da disegno di oggi meglio non. Chi nell'organizzazione è responsabile della tendenza-rilevamento e previsione?


Stanno costruendo scenari per il futuro? Per quanto riguarda la prospettiva focus group, o qualche altro meccanismo di feedback basati sul mercato? Chi è il tuo futurista residente?


5. Cosa credi per il business in? Per la maggior parte persone questa è una domanda strana - abbiamo raramente spendere tempo pensando nostre convinzioni. L'insieme di credenze che si tiene sul tuo business - quello che i tedeschi chiamano Weltanschauung - è decisivo nella maggior parte delle scelte che fai. Quanto rischio a prendere. Che cosa è rischioso e cosa non lo è. Quali progetti e iniziative da intraprendere. Che tipo di risorse necessarie e quali assumere.


Quale partner con, o dovrebbe avere partner a tutti?


Cooperare o competere. Come trattare la tua squadra. Che cosa i clienti dovrebbero aspettarsi da voi. Quanto duramente si aspetta persone al lavoro?


Tutte queste decisioni derivano dalle tue convinzioni, e vi aiuterà a renderle esplicite. Una volta si superficie quelle credenze, si può iniziare a distinguere quali sono le credenze utili e che non sono.


Qual è il vantaggio di una particolare credenza? È questa convinzione rilevanti per il vostro mondo attuale, o è un lascito da parte di alcuni del passato parte della vita? Poi, quando si è pronti, può sperimentare con nuove credenze.


6. Quali sono gli ostacoli a procedere lungo il percorso corrente? Sì - hai impostato un piano in movimento, e si sono prendendo passi verso il successo. Ma quali blocchi stradali possono salire fino a fermarti? Che cosa le cose potrebbero ottenere nel vostro senso - previste e impreviste? (Lo so, se si tratta di imprevisti come hai intenzione di vederlo? Usa la tua immaginazione, che è il punto di questo esercizio).


Rango questi ostacoli in termini di probabilità, quindi classificarle in termini di gravità. Considerare come si potrebbe trattare con loro se sono venuti fuori. Il valore di questa è un) come i Boy Scout, sono meglio preparati; b) si possono illuminare questioni che si sono state cercando di spazzare sotto il tappeto; e c) è appena può inventare un nuovo approccio per arrivare dove si sta andando, e appena potrebbe essere meglio di cosa si sta facendo ora.


7. Che cosa, se solo sapeste come, vuoi tu fare? Cosa fareste ora se tu avessi risorse aggiuntive - e dovrebbe la mancanza di risorse essere arresto voi? Che cosa, se tu fossi sicuro che sarebbe successo, salterebbe subito? Che cosa vuoi iniziare immediatamente, se le risorse fossero illimitate? (Sì, illimitate può essere relativo.) Che cosa sono voi scommesse il futuro della vostra azienda? Cosa sareste disposti a scommettere il futuro della vostra azienda?


8. Che cosa sono le questioni più importanti, in questo momento? Fare liste separate per problemi nel vostro mercato e problemi nella vostra azienda.


Quale di questi problemi sono occupano, che sono in sordina, e quelli che non sono in cucina? Quali sono i processi che si utilizza per affrontare questi problemi? Che problemi sono ignorando, o sperando che andrà via?


Quali innovazioni potrebbero essere possibile da affrontare o risolvere i problemi in quest'ultima categoria? Dove sono si "risolve" i problemi da compromettere? Quali possibilità sono disponibili rifiutando di compromesso, o rompendo il tuo compromessi? Quali storie vecchie o vecchi modi di guardare le cose questi compromessi sembra inevitabile? Dove le nuove tecnologie (materiali, virtuale o della società) potrebbero essere applicati per rompere questi compromessi?


9. Che cosa sono sacrificare per realizzare i vostri obiettivi attuali? La definizione del sacrificio sta dando qualcosa di valore per qualcosa di valore ancora maggiore. Si intendeva rinunciare a quella cosa di valore, o è un sottoprodotto sconsiderato delle altre scelte? Non respingere questo leggermente.


Nella tua azienda ci sono un certo numero di priorità in conflitto fattori critici di successo. Questi includono la redditività, sviluppo del prodotto, nuove vendite, soddisfazione del cliente, di reclutamento e mantenimento, crescita dei ricavi, capitale sufficiente - che si ottiene più attenzione? E in questo ciclo operativo - ogni zona otterrà l'attenzione che ha bisogno? Anche in una posizione più bassa della priorità, queste aree non possono essere trascurate. Che cosa non è sempre fatto che deve essere fatto e come hai intenzione di farlo?


10. Qual è lo scopo della vostra organizzazione? Non intendo solo crescente ricchezza azionista che semplicemente non ispira il vostro popolo alla grandezza. Che cosa oltre che - un dato - è lo scopo della vostra azienda. Lo scopo non è qualcosa che si inventa, c'è già - dovete scoprire. Perché vieni a lavorare ogni giorno? Cosa spera di realizzare nel lungo periodo?


Che cosa circa il vostro team esecutivo? Singoli dipendenti - perché vengono? Che cosa pensano che stanno facendo ogni giorno? Lo sai? Sono preoccupati di scoprire? Hai appena completato un ciclo di pianificazione, e sto chiedendo qual è il tuo scopo! Se si non può rispondere a questa domanda facilmente, ora sarebbe un grande momento per iniziare.


Domanda di bonus per la considerazione: ci sono delle domande che ho elencato sopra che non hanno risposte facili, ma che fatto?


Ogni tanto faccio un esercizio chiamato "Cento domande." Scarica una copia di una recente 100 domande a http://www.paullemberg.com/tipsandtools.html, insieme a come utilizzare questo semplice pensiero-provocatore.


(c) Copyright Paul Lemberg. Tutti i diritti riservati

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