Wednesday, March 13, 2013

Delega efficacia richiede una comunicazione chiara

Quando si decide di delegare un compito a qualcuno, quella persona potrebbe vederlo come una benvenuto responsabilità che mostra la sua fiducia in lui o lei, o solo un altro lavoro per essere aggiunto ad una già gravoso carico di lavoro. Che è possibile dipendono in gran parte come ben potete comunicare con la persona durante la conversazione reale delegazione.


Tre aspetti devono essere comunicati e concordati fin dall'inizio al fine di impostare l'attività delegata per il successo:


• Qual è il compito. Definire chiaramente il compito. Mentre si può decidere di lasciare aperto il processo a loro discrezione, deve chiarire esattamente ciò che si vuole il risultato finale di essere.


• PERCHÉ sono delegando a loro. Si dovrebbe scegliere la persona che farà il compito basato sulla loro competenza attuale o la loro capacità di raggiungere velocemente la competenza necessaria. Spiegare questo ragionamento nella discussione iniziale.


• DOVE l'attività si inserisce in the big picture del vostro reparto o la società nel suo complesso. Persone risentirsi sensazione appena sono essendo dato i lavori senza senso, irrilevanti, ma anche un compito apparentemente piccolo può avere impatto su una più grande desiderato risultato---il tuo compito è di aiutarli a vedere che.


• Quando deve essere completato. Sia chiaro non solo riguardo alla data di scadenza finale, ma punti di fase provvisoria che devono essere raggiunto da date specifiche. Questi possono essere legati con infrannuale per monitorare il progetto in corso.


• QUALI risorse sono disponibili. Se la spesa sarà necessario, dire loro che cosa è il bilancio e come possono accedere i soldi. Se le persone sono disponibile per aiuto o supporto, assicurarsi che tutte le parti sono consapevoli di questo. Se la formazione è necessario spiegare come possono essere ottenuto.


Il primo passo nel processo di delega è di pensare attraverso chiaramente te stesso di essere sicuri di avere tutte le informazioni a portata di mano prima che si incontra con la persona. Successivamente, spiegare chiaramente ognuno dei punti di cui sopra. Infine, attraverso la discussione, assicurarsi che l'altra persona ha la stessa comprensione del processo di come si fa.


Delegazione ha vantaggi per entrambe le parti. Quando i manager passano sui compiti che essi stessi hanno fatto, possano risparmiare tempo. Quando subalterni sono affidati con significativi compiti e responsabilità, sono abilitate.


È una vittoria per entrambi e per l'intera organizzazione.

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