Tuesday, March 19, 2013

Introduzione alla gestione della catena di fornitura

La semplice menzione di supply chain management, di fuori di ambienti imprenditoriali, tende ad impostare gli occhi dolci. Mentre non può essere di interesse per la persona media laici-, è un elemento di grande interesse per quelli della Comunità di affari. Gestione della supply chain è un elemento fondamentale della gestione aziendale complessiva buona. Lungo termine fattibilità e redditività aziendale sono criticamente dipendente. Let's spend a pochi minuti ad esplorare le basi della gestione della supply chain.


Supply chain management si intende il processo mediante il quale materie sono acquisite e utilizzate nella fabbricazione di un prodotto. Prende inoltre in considerazione la consegna di prodotti finiti e la capacità di elaborare le merci in reintroduzione. Idealmente, questi processi dovrebbero funzionare come un tutto organico. L'intero punto e lo scopo della gestione della supply chain è garantire che prodotti possono essere prodotto e consegnati in modo efficiente e redditizio.


Gestione della supply chain è composto da cinque elementi primari; piano, fonte, fare, consegnare e restituire. Ciascuno di questi soggetti rappresenta cinque distinti elementi del processo produttivo. La fase di pianificazione è la fase in cui sono realizzati i piani strategici per la produzione. Questa fase è di fondamentale importanza, poiché permette un'azienda di sviluppare una strategia per la gestione del loro flusso del processo di produzione. Metriche sono stabilite anche in questo momento, per garantire che gli elementi di produzione possono essere monitorati.


La fase successiva è altrettanto importante, come è un'estensione della fase di pianificazione. La fase di origine si riferisce all'attuazione precoce di piani strategici deciso nella precedente fase di pianificazione. È durante questa fase che i fornitori di materie prime e componenti sono decisi. Termini di prezzi, consegna e pagamento sono tutti considerati in questo momento.


Quindi, consideriamo la fase di produzione. Questo è anche conosciuto come l'inizio del processo di produzione. Produzione relative attività devono tutti essere contabilizzate in questo momento. Produzione, controllo qualità, imballaggio e spedizione tutti entrano in gioco in questa fase importante. Questa fase è anche più intensa, per quanto riguarda metriche. Output di produzione, produttività e qualità complessiva del prodotto deve essere rilevati e monitorati attentamente.


La consegna è la fase successiva di prendere in considerazione. Questa zona è generalmente indicata come logistica o spedizione in Italia. In questa fase, i sistemi devono essere sul posto per coordinare gli ordini. Ordini devono essere elaborati, cingolati e consegnati. È anche importante stabilire un sistema di pagamento in questa fase. Altre considerazioni includono warehousing, autotrasporti contratti e procedure doganali-correlati.


Uno degli elementi più spesso trascurati di supply chain management è il processo di ritorno. Naturalmente, vorremmo credere che i prodotti che produciamo e nave sono impeccabili. Come sapete, che non è sempre il caso. I clienti non sono sempre soddisfatti, e sistemi devono essere posto a reintegrare merci in reintroduzione nel flusso di produzione. Merci in reintroduzione dovrebbero rimanere sempre segregate fino a quando può essere esaminati e valutati. Aderendo ai principi sopra indicati, è possibile assicurarsi che la vostra azienda è sostenibile e redditizio per gli anni a venire.

No comments:

Post a Comment