Sunday, August 15, 2010

Anatomia di una sedia da ufficio

La sedia da ufficio è onnipresente in ogni parte della sede - in armadi, camera del CEO, sale conferenze, una caffetteria, l'area di accoglienza e di più. Qualunque sia la zona, lo scopo è singolare - a sedersi in maniera confortevole e sano.

La sedia da ufficio non è più solo un altro pezzo di mobilio. Un sacco di pensiero e di scienza va nella progettazione di sedie per ufficio. Questo perché una scelta sbagliata di sedie per ufficio possono essere dannosi per la salute.

I principi di ergonomia sono spesso utilizzati per fornire un ambiente di lavoro libero dolore. Ecco alcuni punti chiave da osservare fuori per una sedia da ufficio ben progettato -

1. Sedia Altezza - L'altezza delle sedie da ufficio devono essere facilmente regolabili. Per questo, la sedia da ufficio deve essere dotato di una leva di regolazione pneumatica. La leva deve essere in grado di spostare la sedia di altezza tra 16-21 cm dal pavimento.

Questo è importante in modo che l'utente può sedere a seconda dell'altezza del tavolo. La sedia da ufficio non dovrebbe essere troppo alto o così basso, che l'utente sia curvarsi o tendendo al tavolo. I gomiti dovrebbero essere un angolo di 90 a tavola. I piedi devono essere appoggiati al pavimento.

Una cosa importante è garantire che le ginocchia sono ad un'altezza inferiore rispetto ai fianchi. Questo incoraggia il naturale 'doppia curvatura C' della colonna vertebrale in posizione verticale che fornisce sostegno al corpo.

2. Sedia larghezza e profondità - Le sedie per ufficio deve essere ampia abbastanza per sostenere gli utenti di qualsiasi dimensione. Di solito, la larghezza sedia da ufficio dovrebbe variare tra i 17 a 20 pollici. La profondità sedia è l'area dalla parte anteriore del sedile nella parte posteriore.

La profondità sedia da ufficio dovrebbe essere abbastanza grande per l'utente di sedersi contro lo schienale da 2 a 4 pollici di sinistra tra le ginocchia e il sedile della sedia.

3. Braccioli - braccioli regolabili permettono di sedie per ufficio gomiti degli utenti ', braccia e spalle di essere riposati comodamente.

4. Schienali - Lo schienale delle sedie per ufficio dovrebbe variare tra i 12-19 pollici. Di nuovo, come tutte le parti della sedia dell'ufficio, lo schienale deve essere regolabile anche abbastanza per andare avanti e indietro come i desideri dell'utente. Un cuscino piccolo può essere posizionato contro il piccolo della parte posteriore per fornire una curva naturale della colonna vertebrale.

5. Swivel - Lavori in ufficio richiede lo spostamento intorno alla zona scrivania - si trasferiscono dal computer al file CAB o raggiungere per il telefono cellulare. La sedia da ufficio dovrebbe essere in grado di ruotare per consentire all'utente di fare tutte queste cose senza mettere il corpo attraverso contorsioni difficile.

No comments:

Post a Comment