Tuesday, August 24, 2010

La lunghezza ideale del business plan

Quanto tempo deve essere un business plan? Un business plan deve essere qualunque lunghezza è necessaria per eccitare l'investitore, dimostrano che la gestione capisce veramente il mercato, e il dettaglio la strategia di esecuzione. Dalle indagini delle esigenze degli investitori, ha scoperto che Growthink 15-25 pagine di testo è la lunghezza ottimale in cui realizzare questo. Più e l'investitore di tempo limitato sarà costretto a scorrere alcune sezioni del piano, anche se sono generalmente interessate, che potrebbero condurre a mancare elementi essenziali. Qualsiasi meno e l'investitore dovrà pensare che l'attività non è stata completamente pensato, o semplicemente non dispone di informazioni sufficienti per prendere una decisione di investimento.

team di gestione Molti ritengono che la loro società è troppo complessa per descrivere in 15-25 pagine. Anche se a volte questo è vero, il business plan non è fatto per raccontare tutta la storia. Piuttosto, la società deve essere "bollito giù" nei suoi elementi essenziali. Se l'investitore è interessato, ci sarà abbondanza di tempo supplementare per raccontare tutta la storia.

Business plan, come altri documenti comunicazioni di marketing, dovrebbe essere visivamente accattivante e di facile lettura. Questo può essere realizzato utilizzando diagrammi e grafici e la formattazione del piano di leggibilità. Effettivamente utilizzando queste tecniche, consentirà all'investitore di più rapidamente e facilmente comprendere proposta di valore della società, ai meno pagine.

Mentre il corpo del business plan deve essere di 15 a 25 pagine, l'appendice può essere utilizzato per informazioni aggiuntive. L'appendice dovrebbe includere una serie completa di proiezioni finanziarie nonché, ove opportuno, tecnici e / o disegni operativi, partecipazione e / o accordi cliente, ampliato recensioni concorrente, e gli elenchi di clienti importanti, tra gli altri.

Se l'appendice è lungo, un divisore dovrebbe essere usato per separare dal corpo del piano, o un documento separato allegato deve essere preparato. Queste tecniche garantiscono che l'investitore non sia stata pronunciata una fitta piano di business, che li renderà nausea prima ancora che l'apertura.

In sintesi, l'obiettivo del business plan è quello di creare interesse - di non avere un investitore scriverti un assegno. Nel creare interesse, la storia completa della vostra azienda non deve essere raccontata. Piuttosto, il piano dovrebbe includere gli elementi essenziali per quanto riguarda il motivo un investitore dovrebbe investire e dedicare più tempo a esaminare le opportunità di business. La lunghezza più corta non significa che il business plan dovrebbe richiedere meno tempo per prepararsi. Piuttosto, ci vorrà più tempo. Come disse una volta Mark Twain, "Se avessi più tempo, vorrei scrivere un racconto breve." Allo stesso modo, condensando il business plan a una concisa, documento avvincente è impegnativo e richiede tempo. Fortunatamente le ricompense sono significativi.

No comments:

Post a Comment