Saturday, August 28, 2010

Come analizzare le prestazioni del tuo business

Come è il business? È la questione superficiale, molti si chiedono gli imprenditori in sostituzione di quelle standard "come stai". Pochi veramente a cuore o addirittura ascoltare la vostra risposta perché sanno che si tratta solo di senso chi-chat. Ma sai davvero come la tua azienda sta eseguendo? Significato più di un semplice incremento delle vendite o delle tendenze della redditività. Avete mai fatto un analisi approfondita della vostra attività? Ecco come si può.

SWOT Analysis

Uno strumento comune e di vecchia data è quello di elencare i vostri punti di forza e di debolezza, opportunità e minacce (SWOT). Si tratta di un concetto semplice che fa un sacco di senso. Conoscere i propri SWOT è importante e utile informazione. Punti di forza e di debolezza misura delle prestazioni interne e competenza. Opportunità e rischi di valutare il livello di rischio da condizioni esterne. Ci sono numerosi articoli SWOT, ma perché questo tipo di analisi è talmente ampia e ogni business è così unico, è difficile da descrivere come applicare essa in ciascuna situazione specifica. Un metodo semplice SWOT è quello di dividere un foglio di carta in quattro sezioni. Tracciare una linea verticale verso il basso al centro e una linea orizzontale attraverso il centro della pagina. Utilizzare la sezione in alto a sinistra per elencare i tuoi punti di forza, in basso a sinistra i punti deboli, in alto a destra per le opportunità, e in basso a destra per minacce. Allora la priorità degli elementi all'interno di ogni sezione per importanza.

Sia che dovrebbe concentrarsi sulla fissazione delle cose negative o in via di sviluppo quelli positivi è un 'tipo bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno' del dibattito che dipende dal vostro atteggiamento e di prospettiva. In entrambi i casi una analisi SWOT in realtà non fornisce molte indicazioni. Molti tentativi di una analisi SWOT caduta piatto quando l'enormità del compito è realizzato. Da dove cominciare? Quali fattori devono essere considerati? Dove si deve mettere a fuoco? L'analisi SWOT è un grande strumento, ma gli utenti bisogno di un orientamento e la struttura per farla funzionare.

Cinque Forze di analisi

Nei suoi libri "strategia competitiva" e "Vantaggio Competitivo", Michael Porter ha introdotto le cinque forze della concorrenza. Sono i: 1) potere contrattuale dei clienti, 2) potere contrattuale dei fornitori, 3) la minaccia di nuovi entranti, 4) minaccia di rivalità dai concorrenti attuali, e 5) minaccia di sostituzione. Le cinque forze di fornire un quadro che rende rischi esterni più facile da cogliere e valutare.

Combinando SWOT e Cinque Forze

Sia SWOT e Cinque Forze sono strumenti di analisi che sono ampiamente utilizzati dai consulenti, ricercatori e altri professionisti. Le cinque Forze metodo è fondamentalmente un raffinamento della parte esterna di una analisi SWOT. Quindi ha senso di combinare questi strumenti per creare un metodo ibrido.

Fattori da considerare

Per ogni analisi da pena, si deve considerare tutti gli aspetti del business. Ci sono molti fattori che sono comuni a praticamente ogni tipo di attività. Per assicurare che nessun fattore significativo è trascurato, l'analisi deve essere strutturato. Internamente, cinque settori di business devono essere analizzati: 1) gestione, 2) della forza lavoro, 3) vendita e marketing, 4) le operazioni, e 5) finanziari. Esternamente, ciascuna delle cinque forze deve essere valutata. Poiché ogni azienda è unica, i fattori specifici all'interno di ciascun settore, devono essere adattati specificamente per l'attività oggetto di analisi.

Valutazione dei Fattori

Dopo i fattori specifici sono stabiliti, l'attività deve essere valutato da ciascun fattore. Ogni elemento deve essere valutato in due modi: 1) l'importanza del fattore al business, e 2) la competenza del business (interna) o livello di rischio (esterno). Vota l'importanza utilizzando una scala alfabetica da A a E, con A che indica molto importante ed E non è importante. Vota il livello di competenza o di rischio utilizzando una scala numerica da 1 a 5, dove 1 è molto esperto o non vulnerabili e 5 che è carente o molto vulnerabile.

Categorizzare i risultati

Utilizzando il sistema duale valutazione dei risultati possono essere classificati in base alla priorità. Importante, ma carente o molto vulnerabili (A5) i fattori possono essere in pericolo di vita. Importante, e competente o non vulnerabili (A1) sono i fattori principali punti di forza. I risultati tra gli estremi si ripartiscono in: difetti critici, punti deboli moderati, i potenziali punti deboli, neutro, potenziali punti di forza e punti di forza secondaria.

Piano d'azione

Ogni categoria consente di determinare che cosa si deve fare e quando. fattori di rischio di vita deve essere affrontato immediatamente. falle critiche venire dopo. punti deboli moderati non sono assassini, ma correggendoli può notevolmente migliorare le prestazioni. Potenzialità e punti di forza secondaria deve essere valutato per stabilire se valgono di sviluppo. principali punti di forza sono ciò che l'azienda sa fare meglio. Troppi punti di forza che molti indicano sia per le risorse aziendali vengono diffuse a sottili, o l'analisi non è stata obiettiva. Affidarsi troppo affidamento su un nucleo di forza può trasformarsi in un grande debolezza, se cambia il contesto imprenditoriale in modi che fanno la forza molto meno importante o addirittura irrilevante.

Conclusione

Analizzando le prestazioni di un business è un compito difficile da affrontare, Soprattutto per i proprietari le cui competenze e tempo è in esecuzione il operazioni giorno per giorno. Il metodo ibrido, di cui sopra, fornisce un quadro che rompe il compito in pezzi maneggevoli, e dà la priorità automaticamente i risultati.

Analizzando la vostra attività vi mostrerà come e dove migliorare le sue prestazioni. Poi, quando qualcuno ti chiede "come è business", avrete qualcosa di interessante da dire, anche se non sono in ascolto.

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