Monday, June 24, 2013

IT audit: Documentando licenze problemi

Uno dei più grandi problemi verrà eseguito durante IT audit è il software di gestione delle licenze. Se trovate problemi durante IT audit, li nota nella vostra relazione. Si potrebbe voler dire qualcosa del tipo: "Queste sono le carenze che ho trovato. Avete dei documenti intorno a dimostrare che è tuo?"


È che è semplice e ogni piccolo business che si occupa in alto e fino che riconosce. L'onere della prova è su di loro. Hanno bisogno di andare a scavare gli accordi di licenza, fatture, contratti di licenza con l'utente finale e CD originali per dimostrare la proprietà.


Licenze non sono negoziabili


Se non possono, allora avete bisogno di affrontare il problema con loro dopo audit. Loro dicono che il deficit è intenzione di causare un sacco di mal di testa prima o poi e avete bisogno di capire ora un piano di risanamento. La maggior parte delle aziende vi chiederà di che cosa si dovrebbe fare su di esso.


Con la maggior parte delle piccole imprese, potrebbe essere necessario dare loro un paio di mesi dopo l'IT audit per farlo lavorare attraverso il ciclo - ma non di più. In un mondo ideale, ti piacerebbe risolvere il problema immediatamente per sbarazzarsi di responsabilità e il problema subito. Licenza di conformità è sicuramente qualcosa che dovrebbe essere nel vostro contratto di servizio.


Proteggersi


Ci dovrebbe essere un paragrafo che parla di come il cliente responsabile per aver correttamente software concesso in licenza, che si identifica che non c'è eventuali carenze nei controlli IT, è vostra responsabilità di sviluppare un piano di risanamento e di presentarli con le opzioni e sono obbligati a rimuovere il software oppure acquistarlo. È così semplice.


Si non dovrebbe lavorare per qualcuno che ha un problema con l'acquisto di software legalmente perché espone a dirette conseguenze giuridiche, nonché le conseguenze reputazionali.


IT audit: Che cosa sono alcuni piani di risanamento?


A volte le imprese così sottoutilizzano software, alcuni programmi su un PC possono essere rimosso in modo sicuro perché non stanno essendo più utilizzati. O qualcuno che potrebbero voler utilizzare, quindi hanno preso una copia pirata pensato due anni fa. Se si trova nel corso di parlare con gli utenti che in realtà non stanno usando il programma, la cosa più sicura è andare in Aggiungi/Rimuovi programmi e portarlo per loro.


Se i PC sono quasi alla fine del loro ciclo di vita, un modo efficacia di monitoraggio e l'aggiornamento il problema software è l'aggiornamento del PC e aiutandoli a installare la versione OEM.


Un'altra opzione è per loro di mantenere la loro attrezzatura esistente e acquistare la licenza del sito due anni con la manutenzione, fornendo aggiornamenti illimitati.


La linea di fondo su IT audit


Capire le licenze esigenze dei vostri clienti sono durante IT audit. Basta essere sicuri che è risolvere il problema.


Copyright MMI-MMVI, Computer Consulting 101 Blog. Tutti i diritti in tutto il mondo sono riservati.

No comments:

Post a Comment