Wednesday, July 18, 2012

Design For Six Sigma

Design per Six Sigma (DFSS) è l'applicazione dei principi del Six Sigma per la progettazione dei prodotti e dei loro processi di produzione e supporto. Considerando che sei Sigma per definizione si concentra sulla fase di produzione di un prodotto, DFSS si concentra sulla ricerca, progettazione e fasi di sviluppo. DFSS combina molti degli strumenti che vengono utilizzati per migliorare i prodotti o servizi esistenti e integra la voce del cliente e simulazione metodi per prevedere il nuovo processo e le prestazioni del prodotto.


DFSS può essere paragonato al DMAIC (Design, misura, Analyze, Improve, controllo) e spesso l'acronimo DMADV (Definisci, Measure, Analyze, Design, Verify) è usato per descrivere la strategia di DFSS. Le precise fasi o passaggi di una metodologia DFSS non sono universalmente definite. La maggior parte delle organizzazioni implementerà DFSS per soddisfare i loro affari, industria e cultura. Metodologia DFSS, anziché la metodologia DMAIC, dovrebbe essere utilizzato quando:


* Un prodotto o processo non è in esistenza presso la vostra azienda e uno ha bisogno di essere sviluppato
The prodotto esistente o processo esiste ed è stato ottimizzato (utilizzando sia DMAIC o non) e ancora non soddisfa il livello della specifica del cliente o six sigma
DFSS è un modo per implementare la metodologia Six Sigma già nel ciclo di vita di prodotto o servizio possibile. È una strategia verso straordinario ROI da progettare per soddisfare le esigenze del cliente e la capacità di processo. DFSS può produrre stesso ordine di grandezza in benefici finanziari come DMAIC. Ma anche notevolmente aiuta un'organizzazione innovare, superano le aspettative dei clienti e diventare un leader di mercato.


DFSS è l'approccio Sei Sigma alla progettazione del prodotto, vale a dire, progettazione di prodotti che sono resistenti alla variazione del processo di fabbricazione. Utilizzando DFSS significa progettare qualità nel prodotto fin dall'inizio. Si impediscono uno spreco variazione prima che accada, così da essere in grado di identificare e correggere i problemi all'inizio quando i costi della soluzione sono meno. Una corretta implementazione DFSS richiede gli stessi ingredienti come qualsiasi altro progetto di Six Sigma: un impegno significativo e leadership dall'alto, pianificazione che identifica e stabilisce obiettivi misurabili programma e timeline e la formazione e il coinvolgimento di tutti.


Pianificazione per DFSS richiede raccogliendo le informazioni necessarie che permettono per la produzione di errore gratuito di difetti prodotti e processi che soddisfano il cliente con profitto. DFSS tenta di prevedere come si comporteranno i disegni in esame e per correggere la variazione prima che si verificano. Che significa capire le reali esigenze dei vostri clienti e tradurre tali bisogni vitali caratteristiche tecniche del prodotto e, in definitiva nella critica alle caratteristiche di qualità del prodotto e del processo. È quindi possibile utilizzare design of experiments (DOE) per sviluppare un design robusto che ottimizza l'efficienza e riduce i difetti.


Metriche validi e affidabile per monitorare i progressi del progetto vengono stabiliti all'inizio del progetto, durante la fase di misura se utilizzando DMADV. Gli ingressi principali sono le priorità per stabilire un breve elenco di studiare più in dettaglio. Con un elenco di priorità degli ingressi in mano, il team DFSS determineranno i modi possibili il processo potrebbe andare male e agire preemptive per attenuare o prevenire tali fallimenti. Attraverso l'analisi, il team DFSS può determinare le cause del problema che ha bisogno di miglioramento e come eliminare il divario di prestazioni esistente e il livello desiderato di prestazioni. Si tratta di scoprire perché difetti generati da identificare le variabili chiave che hanno più probabile di creare variazioni di processo. Modalità di guasto ed effetto Analysis (FMEA) e determinazione di fallimento anticipatoria (AFD) può essere utilizzati per la progettazione del prodotto e la progettazione del processo.


DFSS consente di utilizzare in modo costruttivo le informazioni apprese da queste analisi in modo strutturato. Armati con dati reali, prodotti dal processo di DFSS, è possibile sviluppare processi di fabbricazione competente e scegliere i processi che sono in grado di soddisfare i requisiti di progettazione. Un'ulteriore analisi è in grado di verificare e convalidare che il design del prodotto soddisfi gli obiettivi di qualità. Questo può essere realizzato tramite peer reviews, recensioni di progettazione, simulazione e analisi, test di qualificazione o produzione test di validazione.


I vantaggi di DFSS sono più difficili da quantificare e a più lungo termine. Può prendere oltre sei mesi dopo il lancio del nuovo prodotto prima che si inizierà a vedere la vera misura dei miglioramenti di progetto. Tuttavia, l'eventuale ritorno su investimento può essere profondo. Questo è particolarmente vero quando l'organizzazione può utilizzare il progetto DFSS come modello per i cambiamenti fondamentali nel modo che sviluppa nuovi prodotti e processi all'interno dell'organizzazione.

No comments:

Post a Comment