Saturday, July 28, 2012

È cattivo servizio clienti uccidendo il tuo Business?

È il momento di battere il vecchio tamburo servizio cliente male di nuovo. Lo so, io sono malato di battere il tamburo, troppo, ma come servizio clienti male corre rampante attraverso tante imprese ritengo sia mio dovere imprenditoriale di portare alla vostra attenzione. Così afferrare un banco e si preparano ad ascoltare il sermone ho prima: bad customer service è la rovina di business. Se l'Onnipotente colpì giù ogni azienda che eroga il servizio clienti male, il mondo sarebbe molto più amichevole, seppure molto posto sempre più. Si consideri un mondo senza centri commerciali e fast food... sarebbe davvero così male?


Quello che mi lascia perplesso di più è se il servizio clienti male è tale una campana a morte per il business, perché così tante aziende permettono di andare? Non hanno letto la mia colonna, per l'amor di Pete? Penso che il problema è che più cattivo servizio al cliente è doled out (o almeno tollerato) da imprenditori e manager che hanno cessato cura ciò che i loro clienti pensano. Quando si smette di preoccuparsi di che cosa i clienti pensano che è il momento di chiudere le porte. Andare a trovare un lavoro di giorno. Qualcuno fare un impiegato disgruntled meravigliosamente.


Mia ultima parabola del pessimo customer service è stato realmente vissuto dalla mia metà migliore mentre tentava di comprare a mia figlia un paio di scarpe da basket. Non cito il nome del negozio di catena articoli sportivi in cui il servizio clienti male ha avuto luogo, ma vi dirà che il suo nome è simile al suono che potrebbe fare una rana con singhiozzo.


Come mia moglie in attesa di qualcuno per assit, i quattro o cinque adolescenti che erano stati accusati di equipaggiare il negozio si trovava in un ciuffo presso il cash register ridacchiando e flirtare con l'un l'altro come se fossero in ballo invece al lavoro.


Quando mia moglie ha sottolineato questo fatto, uno dei dipendenti, una ragazza impertinente di 16 o così, mettere le mani sui fianchi e disse, "Come maleducato!" I maschi del gruppo non reagiscono affatto. Essi erano troppo occupati a litigare su chi potrebbe prendersi una pausa, così si poteva inseguire altre fanciulle sfacciato circa il centro commerciale.


Inutile dire che mia bella sposa, che ha la capacità di instillare la paura nei cuori dei dipendenti anche più inutili, lasciato il branco di risa teen idioti in piedi con la bocca aperta incredulo. Come osa un cliente dire loro di farlo con un paio di scarpe da basket?


Per quanto riguarda lamentano bad customer service celebrare il buon servizio clienti. Dovrebbe essere applaudito e il fornitore di servizio di cliente ha detto bene dovrebbe essere ricompensato per la consegna in realtà di soddisfazione del cliente, above and Beyond the call of duty.


Così vi racconterò la storia del mio nuovo eroe, Ken. Non vi dico il nome del negozio in cui opere di Ken, ma diciamo che hanno cominciato fuori vendita radio in una baracca lunga da qualche parte, tempo fa.


Ho conosciuto Ken quando sono andato in negozio per comprare un mixer per la mia attività che registra i prodotti audio per il Web. In poche parole, si collegare microfoni al mixer, quindi collegarlo al computer e si può registrare audio direttamente in formato digitale. Totalmente accanto il punto di questo articolo, ma non voglio pensando che stavo acquisto di utensili da cucinare non virile.


Quando ho ottenuto il mixer installato non ha funzionato. Così inscatolata e testa indietro al negozio per restituirlo. Quando ho detto al mio problema Ken ha non solo grugnito e give me my money back come tante reps di servizio di cliente male farebbe. Invece ha chiesto, "Ti dispiace se I try it?"


"Knock yourself out," fu la mia risposta, fiducioso che se riuscivo a farlo funzionare, né poteva Ken. Ken ha preso il mixer, fuori dalla scatola e se ne andò sull'aggancio fino a uno dei computer sul display. Ha iniziato a tirare cavi di alimentazione e cavi di spegnimento del display rack e li strappo aperto e ricollegandoli. Ha strappato aperto un nuovo microfono e un adattatore e continuato ad andare fino a quando non aveva il mixer collegato e lavoro. Sì, ho detto lavoro. Si scopre che il mixer è stato bene. Ho appena avuto l'adattatore di alimentazione sbagliata.


Ken potrebbe avere appena mi ha dato il mio soldi indietro e stato fatto con me. Invece ha speso 15 minuti e ha aperto un certo numero di altri pacchetti che ero sotto nessun obbligo di acquisto solo per aiutarmi a ottenere il lavoro cosa.


Ero così impressionato che ho mantenuto non solo il mixer, ho anche comprato un altro $50 vale la pena di prodotti. E la prossima volta bisogno di indovinare niente elettronico dove dovrà acquistarlo? Anche se costa due volte tanto, lo comprerò da Ken.


Ora qui è la morale della storia: se sei un imprenditore che ha un branco di adolescenti responsabile servizio clienti presso il vostro negozio sarebbe meglio sostituirli con scimmie selvatiche.


Almeno scimmie possono essere addestrati.

No comments:

Post a Comment