Friday, April 19, 2013

BPM e servizi Web

Oggi i dirigenti IT vuole il miglior software disponibile. Con business process management che significa trovare soluzioni che forniscano benefici chiavi. Oltre a facilitare l'integrazione del sistema, queste soluzioni devono ridurre al minimo i costi, proteggere gli investimenti software e aumentare la flessibilità aziendale — tutti durante la generazione di un rapido ritorno sull'investimento (ROI).


In precedenza, i dirigenti IT avevano un'opzione. Si potrebbe creare le proprie soluzioni di elaborazione o li compra come applicazioni pacchettizzate. Entrambi gli approcci erano costosi. Queste soluzioni avevano anche un grande svantaggio. Una volta codificato, erano difficili da cambiare. Questa codifica impedito alle imprese di velocemente incontro alle esigenze dei clienti. Ancora più importante, esso ha ostacolato adattabilità a una dinamica sempre più esigente mercato.


Combinando BPM e servizi Web che cambia. Questa Unione fornisce alle imprese con un potente set di benefici. Aumenta l'efficienza e la flessibilità, riduce i costi e protegge gli investimenti software integrando e ricombinazione con i sistemi esistenti di un'azienda. Inoltre, l'Unione fornisce visibilità in tempo reale nell'elaborazione di sistemi, nonché un modo per monitorare e valutare gli indicatori di prestazioni chiave — i prerequisiti necessari per implementare un programma di miglioramento continuo.


Un'implementazione tattica di SOA


La Fondazione per i servizi Web e BPM è una service-oriented architecture (SOA). Web services è un'implementazione tattica di SOA, che colma il divario tra le imprese e attraverso una serie di servizi business-allineati utilizzando un unico set di principi di design, modelli e tecniche.


SOA comporta l'individuazione dinamica, organizzazione e descrizione dei servizi, che consente alle aziende di selezionare, associare e richiamare un servizio su Internet. SOA differisce da architetture basate su servizi, come RosettaNet o OBI (acquisto aperto su Internet), che si concentrano su formati e protocolli. Un'architettura basata sul servizio è parte di una SOA.


Componenti chiave SOA


I componenti principali di un SOA sono una servizio directory, un fornitore di servizi e richiedente un servizio. Il servizio directory contiene informazioni su tutti i servizi disponibili. Un provider di servizio pubblica un servizio aggiungendo le voci appropriate per la directory, che un richiedente di servizio viene utilizzato per trovare il servizio appropriato.


Quando un richiedente di servizio trova una corrispondenza, si lega al provider utilizzando informazioni gestite dalla directory. Le informazioni di associazione contengano le specifiche di protocollo che i richiedenti devono utilizzare così come la struttura dei messaggi di richiesta e la risposta risultante. Le due aziende formano quindi un «partenariato d'affari».


Quando il richiedente del servizio non ha più bisogno servizi del provider, si scioglie il partenariato. Quindi nuovi requisiti di forma e li mette in una query denominata un locator, che viene eseguito nella directory di servizio. Il localizzatore restituisce un elenco di possibili fornitori, da cui il richiedente del servizio sceglie un nuovo business partner, e l'intero processo ricomincia.


Quando legano i business partner, creano un'applicazione "virtuale". I partner temporaneamente combinano i servizi per soddisfare un bisogno immediato e catturare un processo di business. Una volta catturato, è automatizzato il processo di business utilizzando la tecnologia di gestione del flusso di lavoro. Le applicazioni sono quindi integrate e lavoro è indirizzato ai reparti appropriati.


Considerazioni sulla distribuzione di una SOA


Le aziende che vogliono implementare una SOA affrontano tre considerazioni. In primo luogo, corrente object-oriented analisi e progettazione di metodi (OOAD) non affrontare gli elementi primari di una SOA: servizi, flussi e componenti per la realizzazione di servizi. Le aziende devono sviluppare o acquisire le tecniche e i processi necessari all'identità, specificare e realizzare i singoli servizi. Il bisogno anche i componenti di livello aziendale per garantire la qualità dei servizi.


In secondo luogo, deve verificarsi un cambiamento nella mentalità aziendale. Società devono passare loro pensiero da rigorosamente un obiettivo orientato alla produzione per l'obiettivo chiave di SOA: migliorato il servizio al cliente. Se i servizi Web o un'altra implementazione, SOA è progettato per fornire ai clienti servizi che soddisfano le loro esigenze specifiche. Che è un grande balzo per alcune aziende, ma rendendo la transizione è a deve ottenere i benefici di SOA.


In terzo luogo, le applicazioni create per affari o per una linea di prodotti possono ora essere utilizzate in una catena di fornitura ed essere esposte ai partner commerciali che potrebbe comporre, combinare e includerli nelle nuove applicazioni, creando ciò che alcuni analisti chiamano l'ecosistema di servizio o un servizio di valore-net. Esecutivo deve accettare questa possibilità.


Le aziende devono affrontare queste considerazioni prima di distribuire un SOA. A meno che non lo fanno, essi non sfruttare i vantaggi di una SOA. Né avranno la capacità di adattamento necessario competere con successo nei prossimi giorni.


Il ruolo della tecnologia BPM


Tecnologia BPM fornisce gli strumenti e le infrastrutture per definire, simulare e analizzare questo modello di processo di affari. Lo fa in modo che il processo è gestibile da una prospettiva di business utilizzando gli strumenti di gestione della soluzione aziendale. Un cruscotto, ad esempio, fornisce informazioni circa lo stato di esecuzione e di progresso in vari livelli di dettaglio.


Gli analisti aziendali quindi confrontare letture per gli indicatori di prestazioni chiave per valutare le prestazioni dei processi. Se un processo non rispetta i suoi obiettivi, i dirigenti il processo di cambiamento. È qui dove metodologie, come Six Sigma, sono implementate come parte di un programma di miglioramento continuo. L'obiettivo, naturalmente, è di fornire ai clienti con la massima qualità dei servizi.


Conclusione


Combinando la tecnologia BPM e servizi Web rappresenta più di un approccio avanzato per l'automatizzazione dei processi aziendali. Ci vuole un intero nuovo livello. Con il supporto di SOA, la combinazione fornisce imprese consci dei costi benefici vuoi da loro soluzioni IT — una maggiore flessibilità, la facilità di integrazione, protezione degli investimenti esistenti e un rapido ROI.

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