Friday, April 12, 2013

Gestione del cambiamento: Principi per il successo

Il tasso di cambiamento organizzativo non ha rallentato negli ultimi anni e può essere addirittura in aumento. Nonostante l'importanza e la permanenza del cambiamento, la maggior parte delle iniziative di cambiamento non riescono a consegnare i benefici organizzativi. È poco chiedo quindi che la paura di gestire il cambiamento e le sue conseguenze è delle principali cause di ansia in Manager.


Per prestare assistenza, ora ci sono disponibili molte guide per aiutare a cambiare auto di agenti e gestire il cambiamento. Questi servono a uno scopo molto prezioso. Comunque, guide possono solo aiutare finora. Ogni organizzazione è diversa; diverse strutture e processi, diverso ambiente e cultura diversa, giusto per cominciare. Nessuna guida, non importa come completa, è in grado di offrire le prescrizioni per soddisfare obiettivi e circostanze particolari di ogni azienda.


A questo si aggiunge il fatto che il cambiamento nelle organizzazioni di oggi è fondamentalmente sulla modifica il comportamento della gente in un certo modo desiderato. Implementando la nuova contabilità sistema hardware e software e distribuire le nuove procedure è solo l'inizio. Manager, supervisori e gli operatori hanno bisogno di essere impegnato abbastanza per utilizzare il nuovo sistema in modo efficace. Gran parte del processo di cambiamento è di sviluppare e coltivare relazioni. Un approccio che consente di visualizzare l'integrità e genera trasparenza e fiducia con tutti i dipendenti è un ingrediente necessario di successo. Ciò va al cuore di che cosa cambiare gli agenti, gli sponsor e gli implementatori sono al contrario di ciò che regole che seguono.


Un approccio di principio all'avvio e gestione del cambiamento sarà riempire i vuoti lasciati dalle guide e riportare in vita la dimensione umana del cambiamento. Ci sono cinque principi che sottendono generalmente programmi di cambiamento di successo. Questi principi sono supportati da una ricchezza di ricerca e di esperienza e sono riassunte di seguito. Adozione di questi principi in spirito e la pratica migliorerà notevolmente possibilità del programma di realizzare i vantaggi proposti. Esaminiamo ognuno di questi principi a sua volta.


1. Sponsorizzazione


Il programma di cambiamento ha il supporto visibile della key Decision-Makers in tutta l'organizzazione e le risorse sono impegnate per il programma.


Come questo principio può essere applicato:
Un alto dirigente è nominato come programma Sponsor.


2. Pianificazione


Pianificazione è metodicamente condotto prima dell'attuazione del programma ed impegnata nella scrittura. Piani sono d'accordo con gli attori principali e obiettivi, risorse, ruoli e rischi sono chiariti.


Come questo principio può essere applicato:
Un caso aziendale è scritto e approvato prima dell'implementazione.


3. Misurazione


Gli obiettivi del programma sono indicati in termini misurabili e programma progresso è monitorato e comunicato alle principali parti interessate.


Come questo principio può essere applicato:
Pietre miliari di programma sono definite.


4. Impegno


Le parti interessate sono impegnate nell'autentico dialogo bidirezionale in un'atmosfera di apertura, di reciproco rispetto e fiducia.


Come questo principio può essere applicato:
I rappresentanti dei lavoratori sedersi sul programma steering committee.


5. Strutture di supporto


Gli implementatori di programma e cambiare i destinatari sono date le risorse e sostegno ai sistemi richiedono durante e dopo l'implementazione del cambiamento.


Come questo principio può essere applicato:
Nuove procedure sono documentate.


L'ambiente sociale, legislativo e di business sta cambiando costantemente. Questo stato di flusso permanente è immissione crescenti richieste ai nostri dirigenti a guidare il cambiamento in modo proattivo e sui nostri collaboratori di essere sempre adattabili. Manuali e guide possono andare solo finora nel fornire assistenza. Il riconoscimento e l'adozione di alcuni principi di cambiamento sarà colmare le lacune e fornire la necessaria dimensione umana a qualsiasi iniziativa di cambiamento.


Tali principi devono al centro l'importanza della sponsorizzazione executive, metodica pianificazione, goal setting e progress report. Inoltre, la dimensione umana del cambiamento sarà necessario essere incarnata in tali principi come il valore di coinvolgere i vari soggetti interessati e fornendo supporto iniziale e continuo a cambiare gli implementatori e destinatari.


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