Friday, April 26, 2013

Che cosa rende un buon Manager?

Che cosa fa un manager "buona"?


Prima di tutto, che cosa è la gestione? Il dizionario definisce la gestione come "l'atto o l'arte di gestione: conducendo o supervisione di qualcosa (come un business).". Suoni sulla destra. Ma poi, Atilla l'Unno era un manager di sorta. Chiaramente, c'è una grande differenza tra essere manager ed essere un "buon" manager che ha guadagnato il rispetto delle persone.


È interessante che la definizione formale di gestione include la parola "arte", perché in alcuni aspetti, è un'arte tanto quanto una scienza. Chiunque può imparare la meccanica di base di diventare un manager. Tuttavia, ci è una certa quantità di mistero nella definizione di tale dimensione extra di abilità e tratti che eleva certe persone ad uno stato di "buono" manager. Cos'è?


Parte di esso è carisma. Carisma è una sorta di qualità magica di fascino magnetico o appello che rende le persone vogliono seguire la persona che lo ha. Abilità interpersonali forti sono certamente fondamentali per la creazione di carisma, ma non sono affatto l'unico ingrediente. La percezione del carisma deve essere guadagnata attraverso la realizzazione.


Un leader forte guadagna il rispetto del suo popolo dalle azioni. Principale tra quelle azioni è il coinvolgimento dell'organizzazione nel processo decisionale. Quante volte avete sentito qualcuno dire, "Se stavo correndo lo spettacolo, io certo non sarebbe farlo in questo modo!"? È importante che il manager ha i meccanismi in atto che permettono idee sgorghi da tutti gli angoli dell'organizzazione. Non importa come smart pensiamo che siamo come responsabili, certo non sappiamo tutto. Molte delle idee migliori provengono da persone in prima linea delle attività giorno per giorno. Dobbiamo avere un modo per le persone di esprimere quelle idee e vengono premiati per i loro contributi, se l'idea padelle fuori. Delega molte delle decisioni tattiche di giorno in giorno in nessun modo compromette il manager autorità o responsabilità per l'immagine più grande. Ricordate questo: se le persone hanno proprietà entusiasta di un'idea, loro faranno funziona, anche se è una cattiva idea. In caso contrario, essi possono siluro anche una buona idea.


Riconoscere le persone per i loro contributi è uno dei modi più sicuro per garantire la lealtà dei dipendenti e a guadagnare la percezione che il manager è abbastanza intelligente da capire che lui/lei non sa tutto. Riconoscimento e ricompense non sono necessariamente monetarie. In alcuni casi, il semplice riconoscimento pubblico è tutto ciò che è richiesto. Riconoscimento alimenta l'ego e differientiates persone dai loro coetanei. Riconoscimento appena fa una persona a stare bene e stimola il desiderio di avere ancora accadere.


Se un manager utilizza le persone per aiutare a sviluppare la missione dell'organizzazione, quindi la gente seguirà. Avere una missione solida e praticabile è critico per il successo organizzativo. Può servire come base per il processo decisionale. Se si rimbalzare un'idea fuori la missione e si attacca, si potrebbe fare. In caso contrario, di dimenticarlo. Ad esempio, se sei in attività di sviluppo di mondi migliori software diagnostica, non stai per aprire un ristorante per raccogliere denaro extra. Che sarebbe il modo di fuori della missione. Vedere il punto? Tutte le decisioni tattiche dovrebbero inserirsi all'interno dell'istruzione di missione.


Successivamente, un "buon" manager è un pensatore strategico. Il manager deve avere almeno una vista di cinque-dieci anni del futuro. Dove l'organizzazione vuole essere in cinque anni e tatticamente, che cosa si deve fare oggi, domani, la prossima settimana o il mese prossimo per arrivare? Niente può minare un manager più veloce che avendo l'organizzazione a percepire che il manager non ha idea di direzione.


Poi, c'è l'integrità. Un manager deve essere visto dai suoi superiori e i suoi dipendenti come essendo onesto e schietto e non gioca giochi politici sciocchi. A nessuno piace un personaggio squallido che non può essere attendibile, soprattutto se quella persona è responsabile delle carriere delle persone. Vuoi?


Il "buon" manager combatte per il suo popolo e loro lo sanno. Tutti sanno che interpreti eccezionali sono ampiamente ricompensati e performer declassati sono penalizzati o eliminati. Persone sanno che le decisioni prese dal manager ben congegnata e sono nell'interesse dell'organizzazione. Un dipendente non può, come il fatto che il manager ha dovuto tagliare il loro progetto di pet fuori bilancio. Ma se il dipendente è in sintonia con l'organizzazione, lui/lei capirà perché doveva essere fatto.


Un "buon" manager è altamente selettivo quando si costruisce la "cultura" dell'organizzazione. Persone assunto dovrebbe "montare" la personalità collettiva dell'organizzazione. Solitari e teste calde non dovrebbero essere fuse in un'organizzazione di persone che veramente piacciono a vicenda e lavorano bene insieme. Pensare le migliori squadre di sport. I migliori sono quelli dove i membri sono più come una famiglia di compagni di squadra.


Infine, il "buon" manager trascorrerà il tempo supplementare per raccogliere le informazioni necessarie a dimostrare quanto prezioso è l'organizzazione alla società. Questo può essere qualsiasi numero di forme come risparmio di costo, costo evasione, processo migliorato, maggiore produttività e così via. Poi il manager assicura che tutti conoscono, dall'alto verso il basso. È fondamentale che le persone sentono sono importanti e stanno dando un contributo per il successo globale della società.


Non non c'è nessuna formula magica per diventare un manager "buoni" e i punti di cui sopra non sono certamente un elenco esaustivo. Alcuno di esso è istinto, ma principalmente deriva dalla comprensione gut-livello che la cosa più importante in un'organizzazione è la sua gente. Trattare le persone con rispetto e dignità e si otterrà che torna a picche.

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