Tuesday, April 16, 2013

Perché fare bene congedo del dipendente?

Perdere buone dipendenti non è solo una spesa in termini di tempo, sforzo e il costo associato di trovare un sostituto adeguato, ma anche dei costi incalcolabili di perdere preziose conoscenze ed esperienza che è unica per l'organizzazione; Perdere buone dipendenti è un problema dove la prevenzione è sicuramente la cura migliore.


È inevitabile che dipendenti lascerà di volta in volta, ma un buon datore di lavoro vuole sapere perché un dipendente ha deciso di lasciare per garantire che il personale stanno lasciando per il diritto e non il male, motivi.


Preoccupazioni dei dipendenti possono essere identificati precocemente con l'uso regolare di indagini di soddisfazione degli impiegati ben progettato, permettendo per problemi da risolvere e contribuendo a ridurre al minimo la perdita inutile di personale. Tuttavia, alcuni problemi, soprattutto quelli che coinvolgono personalità, non sono sempre portati alla superficie fino a quando è troppo tardo.


Ci sono due ragioni molto comune per insoddisfazione dipendente che può spesso comportare personale decidendo di cambiare lavoro, mancanza di sviluppo di carriera e/o di cattiva gestione. Entrambi questi problemi possono essere difficili da identificare anche per le organizzazioni che adottano le valutazioni regolari 360 gradi (cioè dove come parte del sistema di valutazione generale, dipendenti valutano i loro manager).


Mentre i lavoratori dipendenti possono essere riluttanti a criticare i loro gestori per paura delle conseguenze, possono tuttavia essere più sincero quando completato un sondaggio di uscita.


Pur adottando uscita indagini molti non impedire gli individui da lasciando vi aiuterà a portare i problemi superficiali che potrebbero, risultato scarso personale morale per il restante personale e la peggiore delle ipotesi, un diluvio di dimissioni se lasciato incontrollato,.


Mancanza di sviluppo di carriera


Non tutti i datori di lavoro possono offrire, e non il desiderio di tutti i dipendenti, una chiara e percorso di carriera a lungo termine. Ci sono proprio come molte persone che trovano conforto e sicurezza nel fare un lavoro così come ci sono ci sono persone che hanno bisogno di sentire che sono sfidati, apprendere nuove competenze e continuo movimento in avanti e verso l'alto per quanto riguarda la scala aziendale. Per le organizzazioni di successo e di excel hanno bisogno i volantini alte così come i costanti gorghi del mondo


Dove le perdite a causa di una mancanza di sviluppo di carriera sono occasionali possono anche essere inevitabile, ma dove sono frequenti, modifiche alla struttura organizzativa potrebbe essere necessario essere considerato per consentire il maggiore sviluppo di carriera dei dipendenti.


Cattiva gestione


Molti gestori raggiunto la loro posizione attraverso la promozione, ma non sempre seguire che un buon lavoratore farà automaticamente un buon manager e spesso le persone sono assegnate posizione di gestione senza alcun addestramento formale di gestione.


Povero Manager può essere rapido screditare le opinioni del personale scontento, 'stavo pensando di sbarazzarsi di loro in ogni caso' e 'erano uno spreco di spazio' sono tipici responses to viene chiesto se c'è un problema che causa la gente a lasciare un'organizzazione.


È giusto e naturale per i dirigenti a sostenere i responsabili di linea dando loro il beneficio del dubbio, dopo tutti i un buon Manager possono sempre essere trascurati dai poveri dipendenti. Ma effettuando indagini di uscita, se un problema uomo-gestione doveva essere identificati precocemente c'è una buona probabilità che può essere affrontato e risolto con l'adeguata formazione formale e di orientamento.


Record


Non è raro per le persone a lasciare un datore di lavoro e in una data successiva, mettere in una domanda di licenziamento costruttivo. Con ' No win no fee' rappresentanza legale questo è diventato un vero problema per i datori di lavoro anche buone. Uscita indagini sarà al meglio, forniscono una preziosa registrazione delle ragioni del dipendente per lasciare e al peggio, fornire early warning che un reclamo possibile potrebbe essere previsto.


A meno che non è il record di un tribunale non accetterà necessariamente parola di un datore di lavoro che quando un dipendente ha lasciato lo fecero senza indicare alcun risentimento.


Quando a condurre un'indagine di uscita


Uscita indagini possono essere condotte nell'ambito delle procedure di cessazione o essi possono, con accordo del dipendente, essere ritardate per un paio di mesi.


Il vantaggio di ritardare un'indagine di uscita per un paio di mesi è che dopo un periodo di riflessione, un ex dipendente può essere meno emotivo e più obiettiva e se essi hanno preso un'altra posizione possono essere in grado di confrontare il loro ruolo precedente con il loro nuovo ruolo.


I vantaggi con conducendo un sondaggio di uscita come parte della procedura di terminazione è che anche se le emozioni possono essere in esecuzione alte è probabilmente più riflettente di stato del dipendente della mente e quindi più vicino ai motivi che hanno deciso di lasciare (giustificato o meno). Se lasciato solo più tardi qualsiasi confronto tra loro vecchi e nuovi ruoli può il risultato della loro mettendo su un viso, e se le ragioni sono dato che richiedono azione, il ritardo ben può ostacolare il problema viene risolto.


Riassunto


Organizzazioni beneficeranno generalmente in un certo numero di modi diversi includendo uscita indagini come parte delle loro procedure di terminazione dei dipendenti. Quantomeno forniranno buon record che potrebbe rivelarsi molto utile più tardi, nel migliore dei casi che forniranno gestione con informazioni che possono aiutare a migliorare un'organizzazione spiritualmente e con la linea di fondo.


Per un sondaggio di uscita campione:


http://www.surveygalaxy.com/surPublishes.asp?survey_id=1165

No comments:

Post a Comment