Friday, May 17, 2013

Come fare degli errori

Promuovere l'assunzione di rischi e di eliminare la paura del fallimento.


Sarebbe un errore per cercare di evitare tutti gli errori. Infatti, sarebbe un errore colossale per tentare di fare le cose bene la prima volta, ogni volta. In todays economia della velocità della luce, ("nuova" economia ed economia "vecchio") se non cadere sul tuo viso sia regolarmente e dolorosamente, rischiano di finire morto invece. Le uniche persone a non commettere errori sono quelli giocare loro gioco senza rischi e senza novità - e potrei aggiungere - senza progresso. Se la vostra azienda non può ospitare, anche ricompensa, fallimento - nel lungo periodo, non riuscirete.


Perché? Fare le cose sbagliate, è la fonte numero uno - forse l'unico - di innovazione. David Kelly, CEO dell'azienda di design IDEO, dice, "... .enlightened prova ed errore batte la pianificazione di intelletti impeccabili...Il motivo è semplice: le migliori soluzioni ai problemi più raramente sono più evidenti. " James Joyce ha detto che poeticamente, "Gli errori sono i portali di scoperta." Pensateci. Che cosa ha fatto mai imparare facendo qualcosa di giusto la prima volta?


Motto dice di IBM su errori è leggendaria: non riescono più velocemente. Poiché la strada per il successo è lastricata di errori, il più veloce si sposta attraverso di loro, il più veloce si potrebbe trovare un modo che funziona. Non prolungare l'agonia, farla finita con rapidamente, saperne di più può e andare avanti. IDEO Kelly dice che succintamente, "riusciamo più velocemente riuscire più presto".


Gli scienziati e i leader mondiali hanno meraviglioso patrimonio di essere sbagliato in un modo grande. Tolleranza di Edison per "errori" è rinomato. Europea "scoperta" dell'America è stato un errore. Anche l'invenzione del Teflon è stato un errore.


Grandi aziende hanno anche una storia lunga e Galante di fallire. Gremlin di AMC è stato un grande flop, ma ha spianato la strada per berline mai-popolare. Che dire World Trade Center della città di New York, una delle prime "città in un edificio," è rimasto mezzo vuoto per quasi un intero decennio. Ci sono molti famosi computer fallito, compresi Lisa di Apple e Newton o predecessore del Palm Pilot, Zoomer - prove che gli errori di razza innovazioni piuttosto che li soffocante. Non tutti i fallimenti aziendali sono così gloriosi. 65 fuori 100 start-up aziendale scompaiono senza lasciare traccia entro cinque anni e il 90% sono andato entro dieci anni. Ma abbiamo bisogno di questi fallimenti - senza di loro non ci sarebbe nessuna società di sopravvivere.


Se siete nel settore chirurgia o volare gli aeroplani per vivere, non puoi fare errori. Ma per il resto di noi - soprattutto se sei in un business technology - fare le cose sbagliate è prerequisito per fare le cose giuste. Come il filosofo Ludwig Wittgenstein ha detto, "Se la gente non facesse a volte cose stupide, niente intelligente sarebbe mai ottenere fatto."


Tempo di Internet non significa semplicemente lavorare 18 ore al giorno. Significa provare un sacco di idee, commettere errori e uccidendo cattivi risultati rapidamente. Molti "vecchia economia" gestori ancora vogliono di prendere il loro tempo e assicurarsi che tutto è pensato - ha attraversato tutti I ha punteggiato, tutti i Ts. Non fatelo! Non è più necessario che lusso - se hai mai fatto. Non rallentare il ciclo di sviluppo, accelerarlo.


Nello spirito di non aver fretta, qui sono alcune idee e consigli per voi di provare. Alcuni lavorerà per voi. Gli altri non lo farà. Provare e fallire.


Non penalizzare gli errori, li incoraggiano. Dite loro gratificante? Creare un errore di bonus per il più brillante (o più flagrante) del mese. Mettere volti di assunzione di rischi errore-Maker sul tuo sito Web o nella tua newsletter. Molte aziende dicono di incoraggiare gli errori, ma davvero intimidire e punire i responsabili di errore. Non appena si inizia a fare che voi promuovere un atteggiamento migliore-cassaforte-che-mi dispiace. Invece, mettere i tuoi soldi dove è la bocca.


Che cosa circa avere un incontro regolare l'errori-del mese, cercando di imparare le loro lezioni di dissezione. Addestrare la gente per assaporare i loro errori e comprendere i percorsi strani che li sviato.


Uso di prototipazione rapida. Questa frase dal suono tecnico significa semplicemente fare le cose rapidamente senza cercando di ottenere in forma definitiva, commettere errori e fissandoli rapidamente. Ottenere qualcosa e funzionante - qualcosa che ricorda la soluzione desiderata. Difficoltà poi che cosa non funziona. E difficoltà, difficoltà e difficoltà. Questo può essere il modo migliore per fare un prodotto di sviluppo nel tempo di Internet, noto anche come creativo prova ed errore.


Quando le cose vanno male, lei sembra una battuta di caccia per il colpevole? Non biasimo il cast - commemorare i responsabili di errore come eroi. Uno dei motivi gli errori passare inosservati - e progresso rallentato - è che le persone non sono disposti a prendere "credito" per i loro errori. Piuttosto che richiamare l'attenzione alle cose che sono fuori corso (e rischiare la loro carriera), preferiscono seppellirli per quanto possibile.


Utilizzare il concetto di "guasto". Quando l'auto si rompe, colpa di driver, o si fa a risolvere solo il problema? Quando un progetto o un processo è virando fuori rotta, trattarla come una ripartizione. Piuttosto che spendere tempo per decidere chi ha fatto cosa sbagliata, fare questo: restate dove siete, dove volete andare e capire cosa ti torna in pista. Durante lo scandalo Contra l'Iran, il Presidente Reagan intonato, "Gli errori sono stati fatti". C'è stata alcuna ammissione di colpa. Nessun fissaggio della colpa. Forse possiamo imparare da questa locuzione brillante.


Creare una società dei discenti con un criterio formale di debriefing. Senza uno, imparare dai propri errori è solo un altro incidente. Debriefing tutto - buono, cattivo o indifferente. Utilizzare il Catechismo di quattro stadi dell'organizzazione apprendimento: che cosa ha funzionato? Che cosa non ha funzionato? Che cosa mancava? Che cosa facciamo dopo?


Un modo per ottenere davvero le cose in movimento su un progetto è di dichiarare lo "stato di emergenza". Emergenze mobilizzano persone. Portano fuori l'atteggiamento di qualunque cosa-si-prende, soprattutto quando sanno che saranno tollerati "errori", e che sarà essere idolatrato errore-makers.


Dimenticare la qualità totale e zero difetti. Non si può permettere, specialmente in questo giorno ed età. Pensare la regola 80/20, o estenderlo a 90/10. C'è un livello di qualità oltre che "errori" sono una valida alternativa economica. A meno che l'esito del tuo prodotto o servizio impatti vita o di morte, il costo della perfezione non può essere giustificata. Utilizzare gli errori si genera come opportunità per migliorare la vostra produzione processo e pratica ottimo servizio clienti.


Ricordate, il segno distintivo del progresso è commettere errori.

No comments:

Post a Comment