Monday, May 20, 2013

Strategia come invenzione

Piuttosto che di strategia vista come una scelta di opzioni, qui è un altro approccio: creazione o invenzione.


Pianificazione strategica non è strategia


Pianificazione strategica, spesso sinonimo di pianificazione annuale, i dettagli come avete intenzione di arrivare dove hai deciso di andare. È una descrizione di come si saranno raggiungere i tuoi obiettivi - quelle pietre miliari è stabilito nella strutturazione del business plan. Pianificazione strategica è operativa in natura, esamina le azioni particolari che si intende prendere in consegna il prossimo periodo. Pianificazione strategica può essere critico - e dopo avere una strategia, è spesso una buona idea per sviluppare un piano strategico.


Ma la pianificazione strategica non è strategia. Strategia è la "cosa" si l'organizzazione sta per essere e l'ampio approccio a come avete intenzione di farlo. Per esempio, la società diventerà il fornitore numero uno della documentazione medica ospitate da internet applicazioni, realizzate attraverso la distribuzione freeware HMO e cliniche, pagato con un compenso di back-end, al paziente. Pianificazione strategica Guarda quali associazioni sarà joint-venture con i dettagli di come si otterrà là-, quante persone vendite si aggiungerà quest'anno, che tipo di pubblicità si userà, se pagare per visualizzazioni di pagina o click-through, ecc. Il piano strategico sarà descrivere le azioni specifiche che vi porterà in un determinato lasso di tempo, e gli specifici risultati quelle azioni produrrà.


Ma immaginate di riempire la vostra nuova auto con gas, girando la chiave di accensione, mettendo l'auto in marcia, sempre in autostrada e mettendo il pedale in metallo. Full speed ahead. Immaginare che per un attimo. Aspetta un minuto - dove stai andando? Molte organizzazioni salto a capofitto nel processo di pianificazione strategica, senza diventare chiaro su dove stanno andando. Certo che hanno una direzione - nord, forse; nello spazio di applicazioni Internet, forse. Se si esegue il programma, la società sarà sicuramente vento da qualche parte. Ma dove volevi andare? Strategia definisce la destinazione e se si prende una strada panoramica o un modo veloce, e se si desidera soste. Pianificazione strategica identifica le specifiche autostrade e le strade specifiche.


Hanno disturbato a pensare a dove si vuole andare di recente? Maggior parte degli imprenditori, la maggior parte delle aziende, iniziate con un'idea di che cosa stavano cercando di creare. Ma che potrebbe essere stato un molto tempo fa. Forse è il momento di prendere in considerazione questa domanda ancora.


Strategia non è un set di opzioni


Immaginare che si sono di nuovo in auto. Questa volta, è domenica, e tu e la famiglia stanno per un auto. Dove sono diretti? "Let's vedremo", dici a te stesso, "quanto gas abbiamo, e che le strade sono il traffico almeno?" Molte aziende pensano strategia è di valutare una serie di opzioni, spesso in termini di risorse disponibili, o una risposta competitiva. Dicono cose come: "abbiamo solo 12 sviluppo risorse disponibili a noi, che significa che possiamo portare due set di funzionalità del programma chiave di mercato, e co. XYZ ha appena annunciato la compatibilità con il nostro database. Che cosa stiamo andando a fare?"


Strategia non è incrementalismo o inerzia


O che considerano la strategia in termini di incrementi. L'anno scorso è aumentato i profitti del 20%; vuol dire che quest'anno si dovrebbe sparare per aumentare i profitti del 20%. O 25%? O, dal momento che aggiunto tre nuovi moduli l'anno scorso e ridotto tempo di risposta del cliente del 33%, dovrebbe avete intenzione di fare lo stesso, o qualcosa di un po ' meglio, quest'anno?


Questi sarebbero degni obiettivi, e questo approccio è valido. Ma compiere questi tipi di obiettivi non fondamentalmente altererà rapporto della vostra azienda sul mercato. Nulla sarà davvero cambiato - non è, non il tuo popolo, non tua azienda-- e non del mondo.


È stato detto che follia è fare la stessa cosa più e più volte e in attesa di risultati diversi. Quando fate le stesse cose, solo il meglio, solo più duro, solo più, solo più intelligente, quello che otterrete è più di quello che hai già. Va bene, purché tu hai stabilito che più di quello che hai è appropriato per questa fase del ciclo di vita della vostra azienda.


La strategia è un'invenzione


Strategia è qualcosa che compongono. La strategia è una dichiarazione di ciò che farà come una società per realizzare la tua visione aziendale: che cosa in particolare compirà, ciò significa che sarà la vostra azienda hanno, e come si verrà a creare valore e profitti. Non ignorare i risultati passati. Solo non permettono la strategia di essere vincolato da loro. Non ignorare il mercato. Basta non cadere nella trappola di lasciare che le azioni dei vostri concorrenti definire che cosa vostro sarà. E certamente non ignorare i clienti--non credo che i desideri dei vostri clienti e desideri sono l'unica misura di ciò che si dovrebbe cercare di realizzare. Questi riferimenti - ultimi risultati, mercati, concorrenti, clienti - devono essere tenuti conto.


Ed allora, che cosa si riduce a questo: la strategia è la direzione che prenderà la vostra azienda, perché detto così.


Una strategia inventata ti ispira. Perché compie la visione per la vostra azienda, e perché si vede come la realizzazione della vostra strategia fa una differenza importante in tutto il mondo, che ispira il vostro team, i clienti, i potenziali clienti. Una strategia inventata si eccita tutti vostri costituenti, dove incrementalismo sembra proprio come lavorare di più. Una strategia inventata può spingere la tua impresa per grandezza. Una strategia inventata può chiamare indietro successi di là di quello che è attualmente considerare possibili. Scoperte e blockbuster non sono mai fondata sul miglioramento incrementale. Come Athena, essi primavera dalle teste dei loro inventori. E inventati strategie possono cambiare rapporto della vostra azienda al mercato e al mondo.


Inventare la strategia


Il percorso di creazione di strategia è semplice--fare le domande giuste.


Quale direzione può prendere l'azienda * ora * per realizzare la tua visione? Quali value proposition si offrirà ai clienti? Qual è la differenza significativa renderà il vostro mercato? Qual è la differenza significativa renderà il vostro mondo? Come si desidera possono influenzare la vita del tuo popolo, i clienti, i vostri clienti? Vostra famiglia? Rispondere a queste domande e si è sulla strada per inventare la vostra strategia.


Stanno costruendo qualcosa di totalmente nuovo, o stanno migliorando un'idea esistente? Quali sono le dimensioni dell'impatto che si desidera avere? Sarà più veloce? Migliore? Più conveniente? Più facile? Più sicuro? Più lussuoso? Più conveniente? Più portatili? Più divertente? Più universale?


Da una prospettiva di alto livello, come sarà possibile maresciallo le risorse e le manovre di offrire quel valore e rendere tale differenza di tempo? Per esempio, strategia applicazioni desktop di Microsoft è quello di lasciare che altre aziende provengono le categorie di prodotto, attendere per vedere quelli che cattura, quindi far emergere un più basso costo alternativa di Microsoft e di mercato il heck fuori di esso. Questa strategia definisce una cosa, non un come. Non descrive quali prodotti, come per il loro sviluppo, o quando saranno laminati-out.


Non ci sono regole nella strategia


Strategia non è evolutivo; è rivoluzionario. Non si assumono le vecchie regole si applicano o lasciare che guida il tuo pensiero. Rompere le regole in realtà può essere un modo di concepire la strategia. Chiedetevi: "quali sono le regole possiamo noi rompere?" Considerare quali convinzioni obsolete frena crescita nella vostra azienda o nel vostro mercato. Compongono la propria ipotesi. Testare loro - in primo luogo nella vostra mente. Einstein concepì la teoria della relatività, utilizzando quello che lui chiama un esperimento gedanken - un esperimento nella mente.


Non preoccuparti di implementazione... ancora


Mentre voi state pensando di strategia, non preoccuparti se si hanno i mezzi per attuare ciò che stai pensando. Se vi preoccupate in questo modo, rischiano di compromettere dal get-go. Ci sarà abbondanza di stanza per il compromesso più tardi, se è necessario. Ignorare i vincoli delle risorse che voi del cane durante tutto l'anno. Tratterà con questi quando arriva il momento. Autore Gary Hamil suggerisce che una definizione della strategia di includere il "... .quest per superare i vincoli delle risorse attraverso una ricerca creativa e infinita di meglio sfruttare risorse."


Ho la mia strategia. Ora che cosa?


Va bene. A un certo punto presto, è necessario considerare attuazione. Una volta che hanno formulato una strategia che si ritiene sarà fare la differenza e portare a maggiori rendimenti, devi capire come farlo accadere dato tutti i vincoli che operano sotto. Quello è dove entra la strategica e pianificazione tattica. Che è il prossimo articolo.

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