Thursday, May 16, 2013

Come fare le cose: Una guida alla pianificazione strategica

Un programma passo-passo per la creazione di un piano strategico e tattico piano garantite per aiutarvi a ottenere più di quello che vuoi fare.

Si stanno perseguendo una strategia in rotta per la visione. Che sia rivoluzionario o evolutivo, non importa. Sei sulla strada, committedly guida il tuo business in una direzione di vostra scelta. La cosa importante è che si hanno, infatti, scelto questo corso.

E, una volta che avete fatto questa scelta, come hai intenzione di realizzare questa strategia? La risposta è proprio come la risposta a "Come salire Mount Everest?" Un passo alla volta. Il modo ti rendi conto che la strategia è un passo alla volta - il trucco, naturalmente, è di sapere quali provvedimenti da prendere e in quale ordine di prenderli. Questo articolo descrive un approccio allo sviluppo di un piano strategico e tattico.

Completando il passato

Il primo passo nella creazione di un piano strategico è quello di rivedere e completare il precedente periodo passato. Per l'equilibrio di questo articolo, si farà riferimento a quel periodo come un anno, anche se il tuo orizzonte di pianificazione può essere più lungo o più corto. Si completa il passato per due motivi - per imparare tutto il possibile dal vostro azioni precedenti, i risultati e gli errori, e come importante, così che cosa mai è lasciato sopra, qualunque problemi sono appesi sopra la vostra testa, non sono più un peso.

Rispondere alle seguenti domande:

Quali erano le vostre intenzioni, quali erano i vostri obiettivi?
Che cosa hai impostato di realizzare?
Quali intenzioni hanno davvero agire su e quelli che ha fatto semplicemente parli?
In particolare, che cosa ha fatto effettivamente ottenere?
Si erano come efficace? Qual è la percentuale dei vostri obiettivi sono stati realizzati? Per esempio, se il tuo obiettivo era $14 milioni nelle vendite e ha raggiunto $12 milioni, erano 85% efficace. E così via.
Che cosa ha fatto realizzare che non intendete?
Quali erano gli effetti collaterali indesiderati?
A vostro parere, che cosa hai "sbagliato"?
Che cosa ha fatto è semplicemente ignorare?

Una pratica utile è quello di scrivere una storia dettagliata, obiettiva dello scorso anno. Documento dell'anno gli eventi e i risultati in forma di diario. Il vostro record sarà un grande aiuto - utilizzare il tuo libro data e vostri registri vendite per ricostruire questa narrazione.

Raccogliere tutto ciò che hai imparato. Tre domande vi aiuterà in questa fase. Che cosa hai fatto che ha funzionato? In altre parole, le azioni che ha prodotto i risultati che erano destinate a produrre? Che cosa non ha funzionato - quali azioni (o mancanza di azioni) prodotto qualcosa di diverso il risultato desiderato? E infine, quello che mancava - in termini di mancanza di risorse, competenze, conoscenze, atteggiamenti, relazioni, ecc - che se li aveva avrebbe permesso di avere più successo?

A questo punto si dovrebbe essere pronti ad andare avanti senza doversi trascinare il passato con te.

Impostare le priorità

Utilizzando i vostri valori, credenze, visione e strategia come una guida - stabiliscono questioni prioritarie per il prossimo anno. Presumendo che le risorse sono limitate, non sarai in grado di impatto in una sola volta tutte le aree del business. Date un'occhiata all'elenco seguente - in quale di queste aree più vuole fare la differenza?

sviluppo del prodotto
penetrazione del mercato
ricavi e profitti
soddisfazione del cliente
tecnologia e qualità del prodotto
capitale intellettuale
produttività
relazioni strategiche
nuova crescita del cliente
espansione geografica
ritegno degli impiegati
Comunità e impatto globale

Aggiungere altre aree che sono rilevanti per il vostro business. Quindi scegliere quale si concentra la tua attenzione su. Alcune priorità domande da porsi sono: quali area particolare è importante? Importante intendo che che si sposta in avanti in direzione della vostra visione, gli obiettivi, ecc. Perché quella zona è importante? Ciò che fornirà uno spostamento in una particolare area di business (o specifiche categorie di soggetti interessati)? Che cosa non provocando quel cambiamento costerà il business?

Una volta che hai deciso in quali aree si focalizzeranno gli sforzi (e anche che non riceve molta attenzione), quindi si stabilisce obiettivi, o le misure per il successo. Qui è dove le cose possono diventare difficili. L'approccio standard che istituisce misure per il successo è quello di "guardarsi intorno" e cercare di capire che cosa è pratico. "Abbiamo X l'anno scorso, ora faremo X più 10%." Allora pensi di ciò che si sa come fare. "Beh, sappiamo come fare un ulteriore 10%. Bene - che è ciò che spareremo".

Il fermo è che questo approccio si otterrà alcuni risultati abbastanza pratici, incrementali e medi. E mentre certamente non c'è niente di sbagliato con risultati medi, la mia ipotesi è, che è non perché stai leggendo questo articolo. Per ottenere straordinari, risultati di svolta, è necessario passo fuori il vostro normale confini e sognare un po'. Set your goals considerando quello che si sposta rapidamente verso realizzando la vostra visione, cosa farà rapidamente attuazione la tua strategia e passa da lì. Obiettivi - definire misure di successo che verranno ispirano! Non pensare a come si ottenere le misure o gli obiettivi prima di impostare li. Solo che limiterà il tuo pensiero.

Stabilire obiettivi e misure

Stabilire una serie di misure per ogni area di messa a fuoco. Nello sviluppo del prodotto è possibile aggiungere due nuovi prodotti per la tua nicchia di destinazione, o un nuovo prodotto che vi permetterà di penetrare un segmento di clientela mirati. Nella soddisfazione del cliente e qualità si potrebbe ridurre tempo incidente cliente aperto da tre giorni, aumentare il vostro cliente soddisfazione metriche da un 7.3 un 9.0 o eliminare difetti nel vostro rilascio del prodotto finale. Si potrebbe espandere geograficamente in Canada, Messico o nord-ovest.

Ritegno degli impiegati e del capitale intellettuale sarebbe influenzata dalla riduzione del fatturato dal 14% al 5%, fornendo il 50% in più giornate di formazione per dipendenti e un aumento dei brevetti di targeting tenuto dal 2 al 5. Si potrebbe aumentare la penetrazione del mercato, ricavi e profitti aggiungendo 25% per la base di clienti, aumento dei ricavi del servizio 100%, e aumentare il vostro margine di profitto netto al 23%.

Posizionare un lasso di tempo in ogni misura e trasformarlo in un obiettivo. Totale clienti aumento del 25% entro il 30 settembre è un obiettivo ben definito. Si adatta bene alla fine di una sequenza temporale.

Iniziative

Si dispone di misure, hai obiettivi - ora sviluppare un piano per raggiungerli.

Per ciascuna misura all'interno di un'area, inventare uno o più iniziative che aiutare a raggiungono il tuo obiettivo. A volte le iniziative sono relativamente semplici, come il noleggio di un commesso per il nuovo territorio di nord-ovest. Ci possono essere alternative opzioni come contrarre con un distributore sostituisce una forza vendita locale. In tal caso è necessario valutare l'idoneità, costi, drenaggio di risorse e la probabilità di successo per le varie opzioni prima di impegnarsi in un percorso.

A volte raggiungendo l'obiettivo richiederà una serie di iniziative, o iniziative parallele. Aumentare la base di clienti 25% può comportare direct mail, stampa e web advertising, due nuove vendite reps, una campagna di telefono e lavorando il file cliente morto. In alternativa, potrebbe coinvolgere acquisendo un concorrente, o forse la linea di prodotti concorrenti. Ciascuna di queste iniziative richiede quindi proprie misure per il successo. E ciascuno di essi deve essere valutata in termini di adeguatezza, costi e probabilità di successo.

Scadenze, milestones e passaggi azione

Quando hai scelto la suite di iniziative che proseguirà, rompere ogni in azioni e risultati intermedi e mettere il tutto su una linea temporale. Comprendono l'acquisizione di risorse e competenze sulla timeline mancanti. Set pietre miliari regolari per mantenere l'intero sforzo sulla pista e hanno un modo di fischiare quando le cose si fanno fuori rotta.

Sviluppare un sistema di tracciabilità e aggiornarlo regolarmente e spesso. Una grande bianca bordo o flip chart carta attaccata al muro può visualizzare la timeline, tra cui misure, pietre miliari e degli impegni assunti dai vari membri del team definire che cosa avverrà ogni periodo di rilevamento. Project management software è utili per iniziative complesse - consente di visualizzare e account per "dipendenze". Se si utilizza, e-mail segnala a tutti i partecipanti.

Il metodo di Merlin

Per alcuni dei vostri settori e misure di successo siete clueless - semplicemente non avete idea come raggiungere i risultati. In questo caso, è possibile utilizzare il metodo Merlin. Merlin, si può ricordare, era un mago e profeta che servì come consigliere del re Arthur. Che cosa non si può sapere è che Merlin ha fatto realmente prevedere il futuro. La leggenda dice Merlin è nato come un uomo vecchio e vissuto la sua vita più giovane in crescita. Egli era semplicemente riguardanti eventi che per lui erano già accaduto.

Il metodo di Merlin è basato su questo stesso principio. Immaginate voi sono in piedi alla fine di una lunga timeline - hai già raggiunto il tuo obiettivo specifico. Immaginare o visualizzare, come hai fatto? Le azioni che hai preso? Quali risorse ha fatto sicuro? Che aiuto hai arruolarsi?

Queste domande in maniera graduale, a partire dalla fine. Che cosa era l'ultima cosa significativa che si aveva a che fare poco prima di raggiungere l'obiettivo. Che mettere sulla tua timeline. E poco prima che, che cosa hai dovuto fare? E appena prima che? E così via, si spostano più vicino e più vicino nel tempo, fino al presente.

Se sono state prendendo un viaggio di famiglia, Immaginatevi a destinazione. Che cosa ti ha fatto fare appena prima che hai lì? È uscito US 10 uscita 54. E prima che? È uscito U.S. 15 a Riverside, avendo guidato 67 km. E prima che, si in bundle i bambini in macchina. Prima che voi mettere i bagagli nel bagagliaio. Prima che imballati. Prima che si è andato online e ha ottenuto le direzioni. E così via. Lavorando all'indietro dalla realizzazione dell'obiettivo, sono state sviluppate una timeline, completa con pietre miliari - lavorando dal tuo raccolto conoscenza e saggezza, ma non necessariamente dalla vostra mente cosciente. Il metodo Merlin può essere un modo molto potente per generare l'insieme delle azioni tattiche per realizzare la vostra strategia di business.

Per un controllo di realtà, che trasmette attraverso. Se si aggiungono le necessarie risorse, competenze e conoscenze, intraprendere ogni azione a sua volta e raggiungere ogni traguardo, che rischia di produrre i risultati che si intende produrre?

È anche possibile utilizzare il metodo Merlin per generare piani alternativi per valutare contro il vostro altri approcci.

Utilizzando uno o più di questi metodi, hanno sviluppato un piano strategico e tattico - un set completo di priorità strategiche, misure, obiettivi e iniziative, insieme ai piani d'azione, pietre miliari, requisiti di risorse e timeline - costruito sulla vostra strategia e progettato per realizzare la tua visione.

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