Sunday, May 19, 2013

Prossimi anni di pianificazione

Sono stupito di come ogni anno scivola da solo un po' più rapidamente.


Solo un paio di settimane fa stavo correndo il fiume San Juan in Utah - sole cocente e novanta gradi all'ombra. Ora è già caduta. E hey, io vivo nel sud della California - in alcuni posti è quasi inverno. Miei amici torna est sono parlando di 30 gradi le temperature - o più freddo. Anche folate di neve.


Blink - e sarà novembre, poi il giorno del ringraziamento e suoi tacchi - Capodanno a destra. Tutto ciò che è grande se ti piace sciare, o racchette da neve...


Il che mi porta a sport indoor preferito di ogni imprenditore - pianificazione.


Ogni anno intorno a questo tempo che esorto i clienti a rispolverare il piano aziendale dell'anno scorso e confrontarlo con quello che sta realmente accadendo. Perché molte persone - ci crediate o no - dimenticare ciò che hanno commesso per l'anno. Oh - sanno che loro vendite e profitto proiezioni - ma la maggior parte delle persone non chiudere prestano sufficiente attenzione alle altre questioni. Cose come lo sviluppo del mercato, crescita di nuovi clienti, relazioni di distributore, miglioramenti di servizi del cliente, anche nuovi prodotti: tutte le cose che rendono possibile per delle imprese a crescere e prosperare, anno dopo anno.


Se non hai fatto di recente, ora è un grande momento di rivedere i risultati di quest'anno e pianificare per il prossimo anno. Date un'occhiata a come si sta facendo rispetto a quanto si sperava che si farebbe. Non importa quale mese sei in - basta confrontare i risultati fino ad oggi per questo mese l'anno scorso. E se avete già costruito il piano del prossimo anno, si consiglia di prendere in considerazione in una nuova luce.


Il tipico approccio di pianificazione va come questa:


Iniziare impostando un obiettivo per la crescita delle vendite del prossimo anno.


Questa figura è spesso arrivata a moltiplicando i risultati dell'anno scorso per qualche fattore accettabile. A scuola di business ci hanno insegnato a utilizzare il 10% se non abbiamo un'idea migliore. Questo dieci per cento rivela ancora e ancora - penso che abbia qualcosa a che fare con dieci dita. Gli standard variano da industria a industria - che vanno dal 5% al 25%. Ma nell'economia di oggi, molte persone si considerano una vittoria se rimangono solo anche con dove erano l'anno scorso.


Aggiungere quindi soluzioni ad alcuni problemi chiave che hai in mente di indirizzo. Seguire questo da alcuni miglioramenti alla vostra linea di prodotti - e ci avete - piano istantaneo!


Quelli di voi che avete letto il mio libro sa che incoraggiare la gente a pensare in modo diverso.


Qui è un processo che ho usato con tutti i tipi di clienti; essa ha portato ad alcuni risultati veramente stimolante - e redditizi:


Passo 1


Che cosa - nel tuo cuore dei cuori - vuole realizzare quest'anno? Le parole chiave qui sono "voglio fare". Non che cosa pensi che accadrà, non quello che sarà il mercato ti permettono di fare, ma che cosa si vuole fare.


Quando si risponde a questa domanda, aiuta a pensare a cose come il denaro - ricavi, utili, cash-flow (come se qualcuno non sarebbe)- ma anche prendere in considerazione altri dettagli non monetari come bene.


Pensare su quali nuovi prodotti o servizi che si desidera introdurre, quali mercati piacerebbe ramo in, come migliorare i vostri rapporti con i clienti, come molti nuovi distributori che si desidera aggiungere, come si farà cose meglio per i vostri dipendenti, partner, anche la Comunità, e, naturalmente, quello stile di vita e "stile di lavoro" si cambia come per te.


Per ogni target e obiettivi che sta per impostare - perché si desidera fissare questi obiettivi. Assicurarsi che i motivi si sostengono con forza.


Passo 2


Imparare che cosa è possibile da tutto ciò che è accaduto su questo anno passato. Questo è qualcosa che molti di noi semplicemente non fare.


Per esempio, rendere quest'anno l'anno per che si agisce sulla conoscenza che ci vogliono tre mesi per formare un nuovo distributore, non le quattro settimane che si prevede generalmente. Sareste sorpresi di come molti imprenditori ripetere variazioni sugli stessi errori più e più volte.


Deliberatamente catturando le lezioni dello scorso anno e pensando a come utilizzare quella nuova conoscenza può fornire maggiori opportunità per incrementare i profitti.


Passo 3


Fissare obiettivi che ispirerà voi e il vostro team e uscire dal letto ogni mattina (anche quando sta nevicando.)


Invece utilizzando quel moltiplicatore 10% - 25% o qualunque cosa - venire con numeri di crescita che tu credi in e che farà tutto vale la pena. Dire che sono impegnati per la crescita del 35%. Ma non hai mai avuto più di 15%. Bene come intenzione di fare che? Che cosa ci vorrebbe? È possibile? Se credi che è, ma non si sa ancora come, non ti preoccupare. Tu potrai affrontare che in un minuto.


Passo 4


Ora è il momento di rivedere le modifiche nel vostro mercato.


Ci sono fattori nuovi - cambiamenti nel cliente acquisto comportamento, turni in demografia, nuovi problemi nel vostro settore e attività concorrente fresca? Considerare come questi cambiamenti renderà più facile o più difficile da raggiungere il vostro target grassetto.


Ognuna di queste modifiche causa a ripensare gli obiettivi che hai impostato? Se è così, tornare indietro e apportare regolazioni che si sente sono necessari.


Se vuoi un elenco dei tipi di domande mi chiedere alle imprese, invia un'e-mail a stratq@lemberg.com.


Passo 5


Capire come raggiungere gli obiettivi nel passaggio 3.


Come si possono raggiungere gli obiettivi che è sufficiente impostare? Sai come? Sarà che il piano di lavoro? Potrebbe essere necessario lavorare all'indietro utilizzando il metodo di Merlin. (Per quelli di voi che non conoscono, il Merlin era un mago che è nato vecchio e vissuto la sua vita sempre più giovane. Che cosa ha chiamato vedendo che il futuro era in realtà solo cercando nel proprio passato.) Quindi utilizzare questa idea per creare piani d'azione.


Questo è il metodo che uso con successo con la mia consulenza ai clienti di trasformare il loro business. Ti darò una rapida panoramica:


Visualizzare tali obiettivi audaci come già incontrati. Guardando indietro dal futuro al presente, chiedere che cosa è stato il passaggio finale o traguardo che raggiunto prima di completare l'obiettivo? E qual è stato il passo prima di che? E prima che? Tutto il senso al giorno d'oggi. Verificare la ragionevolezza.


Che è il vostro piano d'azione.


Mi creda, questo funziona! Fare questo per ognuno dei vostri obiettivi e gli obiettivi, quindi eseguire quel piano, e si può quasi garantire un anno di svolta.


In un futuro articolo, scriverò di più su fattori critici di successo che è necessario rivedere.


Migliori saluti


Paul Lemberg

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