Saturday, July 6, 2013

L'arte del progetto di pianificazione della qualità

Ogni progetto deve avere un piano di qualità. In realtà, molto pochi lo fanno. Le due persone ragioni principali per non producono un piano di qualità del progetto sono: È troppo complicato e sono sopraffatti dal gergo della qualità in relazione al rispetto delle norme, metriche e una gamma di acronimi. Quindi cerchiamo di rompere questo in termini più semplici per ottenere una migliore comprensione di come eseguire un piano. Prima di tutto, che cosa è la qualità? Questa definizione può variare in ogni organizzazione a seconda dei loro obiettivi e la missione.


Qualità è stata definita da J.M. Juran semplicemente come "adatta per l'uso". H. James Harrington afferma "Qualità viene incontro o superano le aspettative dei clienti ad un costo che rappresenta un valore per loro". Generalmente parlando si potrebbe tutti d'accordo che la definizione è di assicurarsi che tutto ciò che viene consegnato è entro le aspettative di qualità dell'organizzazione.


Se la qualità dei vostri prodotti e servizi è di sotto degli standard di qualità accettabili siete sulla pista veloce per chiusura negozio. Quando si esegue l'organizzazione sotto ci sono le conseguenze. Mantenere un occhio sulla qualità impedirà eventuali gravi errori fatali. Un piano di qualità del progetto vi aiuterà a conoscere ciò che è necessario misurare, quali sono i risultati accettabili e come realizzare tutto questo.Un progetto di qualità è quando e come "Eventi di qualità" e "Materiali" sono applicati a un progetto.


Come i "materiali" sono applicati a un progetto. Sono le attività svolte con "Materiali" per convalidare la qualità del progetto. I manufatti utilizzati all'interno di un'organizzazione per assistere un Project Manager migliorano la qualità del progetto ad esempio modelli, standard, liste di controllo. Questi materiali sono usati in "Eventi di qualità". Qualità del progetto tecnico è solitamente giudicato da tre domande: il sistema è conforme agli standard aziendali per: interfaccia utente, documentazione, denominazione standard ecc.? La tecnologia è stabile? È il sistema ben progettato che è robusta e gestibile? Da queste domande si otterrà una migliore idea di dove è la qualità del vostro programma.


Un piano di qualità del progetto deve include un certo numero di elementi. È necessario identificare ciò che deve passare attraverso un controllo di qualità? In genere ciò che deve essere controllato sono i risultati finali. Ogni significativo risultato finale di un progetto dovrebbe avere qualche forma di controllo di qualità effettuato. Un documento di requisiti può essere considerato significativo. Inoltre, Qual è il modo più appropriato per verificare la qualità? Se il risultato finale è che un particolare risultato finale dovrebbe soddisfare standard, parte del controllo di qualità dovrebbe concentrarsi sulla conformità con lo standard. Questo indicherebbe che un "Audit Standard" potrebbe essere l'approccio migliore. Quando deve essere trasportato? Appena prima del completamento della consegna si svolgono la maggior parte dei "eventi di qualità". Se tuttavia ci sono tempi lunghi di sviluppo per un risultato finale, potrebbe essere sensato tenere eventi precedenti"qualità". Ad esempio, se lo sviluppo di codice per un particolare modulo avrà 10 settimane, può essere la pena di tenere un'ispezione codice dopo 4 settimane per identificare precocemente eventuali problemi e ridurre la rilavorazione. Prima di iniziare il progetto qualità si dovrebbe individuare anche chi dovrebbe essere coinvolto e quali materiali sono necessari.


Produrre un piano di qualità del progetto non è complesso. Si tratta di identificare tutti i risultati finali all'inizio del progetto e decidere come meglio convalidare la loro qualità. C'è un sovraccarico nei controlli di qualità di impresa, ma ciò è compensato dal non dover sistemare le cose più ulteriormente giù la linea. Inevitabilmente, il più tardi troverete un problema, il tempo che impiega per difficoltà.

No comments:

Post a Comment